Pop

Le NewJeans hanno rivelato il nuovo nome della band

La band K-pop, da tempo in rotta con l’agenzia ADOR, ha annunciato che da oggi si chiameranno NJZ

Autore Billboard IT
  • Il7 Febbraio 2025
Le NewJeans hanno rivelato il nuovo nome della band

Dopo i sondaggi e le speculazioni delle ultime settimane, le NewJeans hanno rivelato il nuovo nome della band: NJZ. Il gruppo K-pop composto da Minji, Hanni, Danielle, Haerin e Hyein l’ha annunciato in concomitanza con lo svelamento della loro partecipazione come headliner al prossimo ComplexCon di Honk Kong previsto a marzo. La scelta deriva ovviamente dalla lunga diatriba che ha visto le cinque artiste staccarsi dalla loro agenzia ADOR (qui trovate il riassunto di tutta la vicenda). In un’intervista alla CNN, Hanni ha spiegato la decisione del rebrand, definendola un modo per «trasformare questo periodo difficile in qualcosa di più eccitante».

Le NewJeans, o sarebbe meglio a questo punto dire le NJZ, hanno spiegato di essere concentrate nella scrittura e nella realizzazione di nuova musica. Hanni ha inoltre anticipato l’evoluzione del suono e della direzione artistica del gruppo, dicendo alla CNN che il loro prossimo capitolo sarà qualcosa di differente dal passato, comprese il tipo di performance sul palco.

«Siamo entusiaste di salire sul palco per la prima volta come NJZ e di condividere qualcosa di nuovo con tutti» ha dichiarato Minji in un comunicato stampa relativo alla loro esibizione da headliner. «È un momento importante per noi e non vediamo l’ora che i fan facciano parte di questo viaggio e possano ascoltare la nostra nuova musica che aspettavamo con ansia di condividere».

La risposta di ADOR

Non si è fatta attendere ovviamente la replica di ADOR che, come al solito, ha espresso la propria posizione con un comunicato stampa. «Riteniamo molto spiacevole che le componenti abbiano preso questa decisione unilateralmente prima che venisse emesso il giudizio legale sulla validità del contratto di esclusiva. Accogliamo i NewJeans o i loro rappresentanti legali in qualsiasi momento per risolvere qualsiasi malinteso e discutere i piani futuri del gruppo» si legge nel messaggio.

Share: