Pop

RAYE torna con un nuovo singolo e un tour per il 2026

“WHERE IS MY HUSBAND!” è il titolo del brano della cantautrice britannica che anticipa l’album che uscirà l’anno prossimo. A gennaio anche una data in Italia

  • Il19 Settembre 2025
RAYE torna con un nuovo singolo e un tour per il 2026

RAYE (foto di Aliyah Otchere)

RAYE è tornata e lo ha fatto con un nuovo singolo e anche con un tour mondiale schedulato per il 2026, anno in cui uscirà anche il suo nuovo album. Oggi è uscito il brano (e il videoclip) WHERE IS MY HUSBAND!, la canzone della cantautrice britannica che mescola sonorità funky, R&B, soul e pop. Il testo, invece, è un’ode ironica sulla ricerca dell’anima gemella. 

Il singolo WHERE IS MY HUSBAND! era stato presentato in anteprima quest’estate al festival di Glastonbury e, successivamente, ad altri festival come quello di All Points East e Montreux Jazz Festival. Il brano anticipa il nuovo album della cantautrice britannica che uscirà nel 2026. 

Al momento il disco non ha un titolo né una data precisa di uscita. «L’album non è ancora finito okay, ma crediamo nel processo», ha scritto RAYE nella caption del suo post Instagram dove annunciava anche le date dell’imminente tour mondiale.

Il tour mondiale di RAYE nel 2026

This Tour May Contain New Music, è il nome della tournée mondiale che vedrà RAYE coinvolta in quaranta date nel 2026. Sul palco l’artista sarà supportata anche dalle sorelle ABSOLUTELY e AMMA, già affermate nell’industry. 

Il tour nelle arene inizierà il 22 gennaio e la prima tappa sarà la città polacca di Lodz e si concluderà circa sei mesi dopo, il 12 maggio, a Los Angeles. Tra le tappe c’è anche una data italiana da segnare in calendario, ovvero il 30 gennaio all’Unipol Arena di Bologna. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di giovedì 25 settembre. (Nel post ci sono tutte le date).

Chi è RAYE

RAYE è tra le artiste più premiate nella scena globale con oltre dieci miliardi di stream. Nel 2024 la cantante è stata la protagonista indiscussa dei BRIT Awards portandosi a casa sei vittorie (tra cui Album of the Year) in un’unica edizione, un traguardo senza precedenti.

La cantautrice britannica è stata inoltre nominata ai Grammy Awards, al Mercury Prize, ai BET Awards e agli MTV VMAs. A ottobre, inoltre, riceverà il premio Ivors Academy Honours Songwriter Advocate Award.

Escapism è il singolo con cui RAYE ha raggiunto il successo internazionale, premiato doppio platino negli Stati Uniti e triplo platino nel Regno Unito con oltre 1,5 miliardi di stream e certificazioni multi-platino in numerosi Paesi. Il debutto discografico però arriva con l’album My 21st Century Blues.

Share: