Latin Pop

Il latin urban pop dei Reik incontra Riki: le dichiarazioni

Il gruppo messicano dei Reik ha raggiunto il disco di Diamante negli Stati Uniti e ora ha confermato i rumors: sono al lavoro insieme a Riki

Autore Giovanni Ferrari
  • Il14 Settembre 2018
Il latin urban pop dei Reik incontra Riki: le dichiarazioni

I Reik hanno pubblicato il brano "Amigos con Derechos" insieme a Maluma (qui nella foto insieme a loro)

Il loro brano Me Niego insieme a Ozuna e Wisin ha raggiunto il disco di Diamante negli Stati Uniti (superate le 600mila copie vendute). Jesus Navarro, Julio Ramirez e Gilberto Bibi Marin sono tornati a far parlare della loro formazione in queste ultime settimane con il brano Amigos con Derechos. Insieme a loro, per questa canzone dal ritmo sincopato del loro latin urban pop, anche Maluma. Insomma: i Reik sono sempre più forti.

Infatti, il gruppo messicano sta sfornando successi su successi e pian piano sta allargando il proprio pubblico. Ne è una prova il loro arrivo in Italia. La motivazione? «Stiamo lavorando insieme all’italiano Riki per una collaborazione. Abbiamo già registrato qualcosa. Siamo super interessati a lavorare con lui e pare che anche lui lo sia», ci hanno raccontato.




Cosa amano i tre ragazzi del nostro Paese? La loro risposta è chiara e diretta: «Adoriamo la musica, il cibo, l’arte e Laura Pausini. È sempre stata molto gentile con noi», hanno confessato. Uno dei punti di forza della band è quello di non accontentarsi di finire in una confort zone che, nonostante possa portare guadagno, finisce poi per annoiare: «Noi lavoriamo insieme da tantissimo tempo. Ci può essere il rischio di fare solo ciò che sei sicuro di saper fare. Di fare solo ciò che sei sicuro che funzioni. Invece è bello rischiare e sperimentare». Un esempio? «Appena avremo un po’ di tempo libero incontreremo alcuni producer trap. Ci piacerebbe fare qualcosa di quel genere».

Cosa è pronto per i Reik per i prossimi mesi? «Non lo sappiamo ancora. Prima di fare uscire un nuovo disco pubblicheremo un po’ di nuovi singoli. Poi vedremo. L’idea è quella di non perderci completamente nell’urban».




Share: