ROSÉ e Bruno Mars conquistano Spotify con la loro “APT.”
Il singolo che anticipa il primo album solista dell’artista delle BLACKPINK, rosie, è in vetta alla Global Chart di Spotify e nella classifica di debutto
A una settimana dall’uscita, il nuovo singolo di ROSÉ in collaborazione con Bruno Mars, APT. sta dominando le classifiche di Spotify. Il brano, che anticipa il primo disco solista della star delle BLACKPINK in uscita il prossimo 6 dicembre, è alla prima posizione delle classifiche Global e Debut della piattaforma di streaming musicale svedese. Per ROSÉ si tratta di un record, in quanto è la prima artista femminile solista K-pop a raggiungere un tale risultato. Anche per Bruno Mars si può parlare di una prima volta importante. Mai prima d’ora l’artista statunitense aveva debuttato con questo numero di ascolti: oltre 46 milioni di streaming e 190mila creations su TikTok.
APT. è il nome (abbreviazione di 아파트 = “appartamento”) di un drinking game coreano molto popolare nei raduni sociali. Il primo assaggio di rosie è un brano molto più vicino al rock che al pop che rappresenta una delle dodici tracce che comporranno il disco. Per i propri progetti solisti, l’artista nata in Nuova Zelanda da genitori coreani, ha firmato un accordo con Atlantic Records.
Cosa sappiamo su rosie
«Mi sono addormentata molte notti sentendomi confusa e persa. Ma con il sostegno dei miei cari amici e della mia famiglia, del mio team e, naturalmente, dei miei numeri uno, oggi sono seduta qui entusiasta di annunciare la data di uscita del mio album» aveva scritto ROSÉ sui social. Mentre con le BLACKPINK concludeva il Born Pink World Tour durato un anno, la cantante si è ritrovata in uno studio di registrazione a Los Angeles. Lì ha trascorso l’anno successivo a lavorare con autori e produttori, cercando di capire quale fosse il suo futuro.
Ora non resta che aspettare il prossimo 6 dicembre per ascoltare il resto.