Pop

“Sopra una Collina” con Sergio Ruggeri: guarda il video in anteprima

«È come un brutto sogno, in cui le interiorità escono fuori in una chiave grottesca», racconta il cantautore a proposito del videoclip

Autore Billboard IT
  • Il5 Novembre 2024
“Sopra una Collina” con Sergio Ruggeri: guarda il video in anteprima

Sergio Ruggeri (fonte: ufficio stampa)

Sergio Ruggeri è tornato con Sopra una Collina (La Crème Records), il nuovo singolo che non lascia spazio a giri di parole. Il brano è uscito il 24 ottobre su tutte le piattaforme digitali ed è stato inserito anche all’interno della New Music Daily di Apple Music. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Sopra una Collina di Sergio Ruggeri

Il brano vuole essere uno schiaffo emotivo, caratterizzato da sonorità indie pop, ma con un approccio più crudo e diretto. Con Sopra una Collina, infatti, Sergio Ruggeri ci mette di fronte a una verità scomoda: spesso siamo ostaggio dei nostri stessi pensieri, intrisi di pessimismo e insicurezza, finendo per sabotare le cose belle che ci capitano.

«È come un brutto sogno, in cui le interiorità escono fuori in una chiave grottesca», racconta Sergio a proposito del video, diretto da Yuri Santurri. «Grazie ai ragazzi di Bad Boss Productions per la vostra passione e per aver curato nei minimi dettagli la produzione del video. Grazie per aver reso possibile questo delirio

Ogni immagine cattura le emozioni nascoste, i conflitti interiori e le paure profonde che spesso cerchiamo di reprimere. Nel video tutti i pensieri e le sensazioni più angoscianti vengono amplificati e portati in superficie. Tuttavia ciò non avviene in maniera realistica o ordinata, ma attraverso elementi grotteschi e distorti, quasi caricaturali.

Share: