Pop

Spice Girls, film in arrivo per il 25esimo anniversario del gruppo?

L’anno prossimo le iconiche Spice Girls potrebbero celebrare l’importante traguardo con il sequel del film Spice World, datato 1997

Autore Billboard IT
  • Il5 Maggio 2021
Spice Girls, film in arrivo per il 25esimo anniversario del gruppo?

Il prossimo 9 luglio uscirà anche Wannabe25, un Ep che celebra la carriera delle Spice Girls e del loro iconico singolo di debutto

Il Regno Unito è stato sorpreso da un’indiscrezione che avrà riacceso l’entusiasmo di diversi appassionati/e. Secondo The Sun, le Spice Girls avrebbero in programma un sequel di Spice World, pellicola dedicata alla band e uscita nel 1997. Quattro membri in particolare, Geri HornerMelanie CMel Burton ed Emma Bunton si sarebbero messe in contatto con uno sceneggiatore per porre la prima pietra del secondo atto del film.

Tempismo non casuale, dato che l’anno prossimo ricorreranno i 25 anni di carriera del gruppo inglese, al centro di un vero e proprio culto per gli amanti della cultura musicale anni Novanta. Il successo straordinario di brani come Wannabe ha legato indissolubilmente il loro nome al panorama europeo (e non solo). Ci sono dunque tutti i presupposti per rilanciare il mondo “Spice” nel 2022. La via? Un ambizioso progetto che segni anche le next gen. Già nel 2007 le cantanti presero parte ad un imponente tour d’addio, con ben 47 date in calendario. Seguì poi lo show musicale di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012. Da segnalare l’assenza di Victoria Beckham nei successivi concerti in giro per il mondo. Chissà se ai festeggiamenti vari prenderà parte la formazione al completo.


Una fonte vicina alle Spice Girls ha dichiarato quanto segue ai tabloid inglesi: «È ancora tutto nelle fasi iniziali, ma le ragazze stanno parlando con nomi affermati del settore, il che dimostra che stanno prendendo sul serio un ritorno sul grande schermo».

Share: