Pop

Tanika Charles ci porta “Dans les Nuages”: ascolta il singolo in anteprima

“Una canzone d’amore, di quelli che viaggiano insieme a te”: ecco il nuovo singolo della promessa canadese del soul (da due anni parte della famiglia Record Kicks)

Autore Billboard IT
  • Il24 Aprile 2019
Tanika Charles ci porta “Dans les Nuages”: ascolta il singolo in anteprima

Per Mojo lei è “senz’altro da tenere d’occhio”. La canadese Tanika Charles si è già fatta notare nel mondo modern soul con il suo album d’esordio Soul Run (2016) e non per niente è stata accolta nel roster di Record Kicks, label italiana specializzata in black music. Tanika sta per tornare con il nuovo album The Gumption, in uscita il 10 maggio. Lo anticipa come singolo un brano solare e spensierato: Dans les Nuages, che potete ascoltare qui in anteprima.

Tanika Charles - Dans les Nuages - 2

The Gumption è stato prodotto da alcuni dei pesi massimi della scena Canadese come Chin Injeti (DJ Khalil, Eminem, Drake, Aloe Blacc), DJ Kemo (The Rascalz, Kardinal Offishall) e Daniel Lee (Hooded Fang, Phedre).


“Durante la realizzazione di questo brano ho passato molto tempo in viaggio – ha detto Tanika Charles a proposito di Dans les Nuages – Questa canzone in particolare mi ricorda i giorni trascorsi a Parigi. È una canzone d’amore, di quelli che viaggiano insieme a te”.

Ascolta Dans les Nuages di Tanika Charles in anteprima

The Gumption – Tracklist

  1. Tell Me Something
  2. Going Home
  3. Love Overdue
  4. Remember to Remember
  5. Cool Scorpio
  6. Dans les Nuages
  7. Cadillac Moon
  8. Upside Down
  9. First & Last
  10. Look at Us Now
  11. Since You Been Gone
  12. Always Restless

Tanika Charles – Bio

Tanika Charles è originaria di Toronto. Nel 2016 ha pubblicato in maniera indipendente il suo album d’esordio Soul Run in Canada. Il disco ha ricevuto nomination al Polaris Music Prize e ai Juno Awards (i Grammy canadesi) come migliore album R&B/soul dell’anno. Nel 2017 Soul Run è stato ripubblicato su scala internazionale dall’etichetta soul/funk italiana Record Kicks. Brani come Endless Chain, Love Fool e la title track sono passati regolarmente in rotazione sulle radio canadesi, statunitensi, britanniche e francesi.


Il nuovo album di Tanika, The Gumption (Record Kicks / Big Wax), continua il suo connubio fra soul classico e produzione moderna. “È un po’ più maturo – ha osservato – Non mi devo sentire in colpa per alzare la voce e denunciare situazioni che mi mettono a disagio. Oggi mi trovo bene nella mia pelle come non mai”. Accompagnata dalla band The Wonderfuls, dalla pubblicazione di Soul Run Tanika ha fatto cinque tour che l’hanno portata in giro per il Canada e in altri otto paesi. Insieme hanno partecipato a festival come Trans Musicales, Pop Montreal, Toronto Jazz Fest e tanti altri.

Share: