“Tassa”: in anteprima il nuovo video di Gato Tomato & Crookers
Il brano è tratto dal nuovo album “Antenne”, un mix di elettronica, urban e sperimentazione dove si fondono ironia e introspezione
Gato Tomato (foto di Giulia Soldovini)
Tassa è il nuovo singolo estratto da Antenne, il nuovo album di Gato Tomato interamente prodotto da Crookers, disponibile via Lucky Beard Rec. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Tassa di Gato Tomato
Il video di Tassa di Gato Tomato & Crookers è diviso in tre momenti: Gato Tomato, in compagnia dei suoi cloni non autorizzati, ripercorre momenti della sua vita tra famiglia allargata ed esperienze significative, prima di tornare al presente e realizzare un graffito ispirato a un oggetto anni ’90 scovato nella collezione di props di Rodolfo Gusmeroli. Il video trova un focus nella parte finale per mezzo di un’incisività ritmica più accentuata e inquadrature dirette.
Racconta Gato Tomato: «Rodolfo Gusmeroli e Andrea Lazzari, che ha girato il video, mi hanno scritto via social dopo aver ascoltato Antenne e già da primi scambi abbiamo condiviso un’estetica comune che si evince dal video stesso. Un’ironia nel modo di vedere la realtà e nel modo di raccontarla, unita a una cura maniacale per i dettagli. Tutto ciò si è sviluppato in simbiosi e dal vivo con tutto il team, lavorando con estrema attenzione ancor prima che Andrea schiacciasse “rec”. Il montato ne è la riprova: ogni scena ha il suo spazio specifico, ma allo stesso tempo arriva allo spettatore una parte evocativa che va al di là di uno schema preimpostato».
Il nuovo album Antenne è un mix di elettronica, urban e sperimentazione dove si fondono ironia e introspezione. Nei quattordici brani prodotti da Crookers, Gato Tomato affronta temi come amicizia e sfide quotidiane, offrendo uno sguardo sincero e agrodolce sulla vita urbana e invitandoci a vivere con leggerezza, senza perdere il contatto con le emozioni più profonde.