Pop

The Weeknd, ascolta il nuovo album “Dawn FM”

Il nuovo progetto del cantante canadese è composto da 16 tracce e diverse collaborazioni, tra cui Lil Wayne, Quincy Jones e l’attore Jim Carrey

Autore Billboard US
  • Il7 Gennaio 2022
The Weeknd, ascolta il nuovo album “Dawn FM”

The Weeknd, Courtesy Photo

L’alba è ufficialmente arrivata. Dawn FM, il nuovo album di The Weeknd, è disponibile da oggi, venerdì 7 gennaio, e dà così il via ad un anno che si prospetta ricchissimo di nuove uscite discografiche.

Il disco, composto da 16 brani, si apre con la title track, seguita da Gasoline, How Do I Make You Love Me? e il singolo Take My Breath. L’album, inoltre, è arricchito dalle collaborazioni con Quincy Jones, Tyler, the Creator, Lil Wayne, Oneohtrix Point Never e Jim Carrey. L’attore, proprio nei giorni scorsi, ha lodato il progetto di The Weeknd a seguito dell’uscita del teaser lo scorso 3 gennaio. «Ho ascoltato “Dawn FM” con il mio buon amico The Weeknd ieri sera. È profondo ed elegante e mi ha fatto ballare per la stanza. Sono entusiasta di esserci» ha twittato Jim Carrey.


Il nuovo album del cantante canadese segue il fortunatissimo After Hours, che ha debuttato in cima alla Billboard 200 nel marzo 2020. Il suo singolo Blinding Lights è diventato la Greatest Songs of All Time Hot 100 di Billboard. Inoltre, ha realizzato il record di settimane come top five hit (43 settimane), top ten hit (57 settimane) e top 40 hit (86 settimane). Così, il brano di The Weeknd ha superato The Twist, classico anni ’60 di Chubby Checker, come canzone numero uno di tutti i tempi, trascorrendo ben 90 settimane nella Hot 100.

Ascolta Dawn FM, il nuovo album di The Weeknd

Share: