Pop

Dopo l’album di debutto, Tyla è pronta a collaborare con Lisa delle BLACKPINK

La popstar sudafricana la scorsa settimana aveva pubblicato una storia su Instagram in compagnia dell’artista thailandese K-pop. Ora, in un’intervsta a Reuters, ha confermato: ci sarà il featuring

Autore Billboard IT
  • Il25 Marzo 2024
Dopo l’album di debutto, Tyla è pronta a collaborare con Lisa delle BLACKPINK

I featuring non riguardano solo il rap, ma stanno influenzando anche il mondo del pop. Cosa potrebbe succedere se uno dei volti più importanti del K-pop si unisce in un singolo con una delle popstar emergenti più rilevanti del panorama mondiale? Beh, la stessa domanda è la definizione di hype. Tyla, nuova stella del pop, dopo aver pubblicato venerdì scorso il suo album di debutto (TYLA), ha rivelato in un’intervista a Reuters che sta parlando da tempo con Lisa delle BLACKPINK per registrare un singolo insieme.

Un indizio, tutt’altro che velato, l’aveva lasciato la stessa popstar sudafricana, quando la settimana scorsa, in concomitanza con l’uscita del suo singolo Art, aveva pubblicato una storia Instagram emblematica. Nel breve video postato si vedevano infatti Tyla e Lisa ballare e cantare sulle note della canzone. La didascalia ha subito alimentato le speculazioni: «sweetest gorllll, le ho fatto ascoltare alcuni brani del mio album… Di certo in futuro ci sarà una collaborazione LISA x TYLA».

Dopo la Instagram Story, Tyla ha confermato a Reuters, durante un’intervista per il suo nuovo disco, che lei e Lisa delle BLACKPINK stanno discutendo di un potenziale featuring. «Abbiamo parlato di fare una canzone insieme, quindi sì, di sicuro» ha rivelato la popstar rispondendo a una domanda in merito.

Tyla, il possibile feat con Lisa è la conferma del suo status di popstar

TYLA era uno degli album di debutto più attesi del 2024. L’artista sudafricana è stata una delle rivelazioni dello scorso anno, soprattutto grazie alla hit di successo Water. Il brano, che unisce amapiano, afrobeat e R&B, rappresenta il suo biglietto da visita ed è un po’ la traduzione artistica di tutte le sue influenze. Tyla, infatti, è nata a Johannesburg ma la sua famiglia ha origini zulu, irlandesi, indiane e mauritiane.

Water ha vinto il Grammy Award per la migliore performance musicale africana nel 2024. È stata inoltre nominata come miglior canzone internazionale ai BRIT Awards del 2024. Tyla, dopo 55 anni, è diventata la prima artista solista del Sudafrica a entrare nella top ten della Billboard Hot 100, proprio con questo singolo.

Share: