Pop

“Voci dal Corridoio”: guarda in anteprima il corto di tommi e moth.

Il progetto si intitola così perché si basa sul passaparola, rimanda al modo in cui i due artisti hanno prodotto l’EP, ovvero nelle loro case, una a Venezia e una a Perugia

Autore Federico Durante
  • Il16 Gennaio 2024
“Voci dal Corridoio”: guarda in anteprima il corto di tommi e moth.

tommi e moth (fonte: ufficio stampa)

Dopo l’uscita di crollo, scossa e calo demografico, tommi e moth hanno pubblicato il loro primo EP ufficiale, voci dal corridoio (Pezzi Dischi / Universal Music). È composto da sette tracce e lo accompagna un cortometraggio che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Voci dal Corridoio

Il progetto si intitola voci di corridoio perché si basa sul passaparola. Rimanda all’ambiente in cui tommi e moth hanno prodotto l’EP, ovvero nelle loro case, due sedi in due parti distanti dell’Italia: una a Venezia e una a Perugia.

Il cortometraggio è un viaggio fra le tracce del disco, legate tra loro da un unico girato e un’unica location. Elemento ricorrente del video è infatti il lungo e abbandonato corridoio che fa da protagonista a tante scene. Di ciascun brano viene evidenziata nel corto la parte più significativa e interessante per gli artisti, per un video di quasi otto minuti. Tra un pezzo e l’altro vediamo comparire dei simboli grafici, che danno a ciascuno una netta connotazione e simbologia, come delle iconografie.

tommi e moth porteranno live per la prima volta voci di corridoio alla serata organizzata e prodotta da Pezzi Dischi in collaborazione con SIAMOUNMAG venerdì 9 giugno al Rock’n’Roll di Milano. La serata ospiterà anche altri artisti legati alla scena di SoundCloud che da anni gravitano intorno ai due artisti, come tess, marco444, cherry ills, kourt, luke lecomte, slumthinidle, doom e emodrillo.

tommi e moth. – Bio

tommi e moth. (Tommaso Martini di Venezia e Pietro Piccioni di Perugia) sono un duo di giovani artisti dalle influenze emo/indie ed elettropop. Rispettivamente classe 2005 e 2006, nati e cresciuti artisticamente su SoundCloud, compaiono entrambi in Pseudotape Vol. 1, il mixtape di brani raccolto dal collettivo Pseudospettri.

Insieme firmano Dead Girl (prodotta da Thoma e Nxfeit), bonus track del mixtape del collettivo Le Major (DANZƏ). Blackout (feat. Saint Abel, regales & fear) è il loro primo singolo (Pezzi Dischi / Universal Music Italia) uscito a dicembre 2021. Nel 2022 entrano nel roster di Pezzi Dischi con il quale hanno iniziato a lavorare ad un nuovo progetto hyperpop, hanno fatto uscire i primi due singoli crollo e scossa raggiungendo importanti playlist.

Share: