Pop

Ascolta qui “Zero Il Folle”, il nuovo disco di Renato Zero

È tornato con il suo “Zero Il Folle”. Renato Zero ha alle spalle oltre 50 anni di carriera, oltre 500 canzoni e oltre 45 milioni di album venduti

  • Il4 Ottobre 2019
Ascolta qui “Zero Il Folle”, il nuovo disco di Renato Zero

Ha alle sue spalle oltre 50 anni di carriera, oltre 500 canzoni e oltre 45 milioni di album venduti. Renato Zero è tornato con il suo nuovo disco Zero Il Folle.

L’album, uscito oggi, 4 ottobre, per Tattica è uscito sia in formato CD che in formato LP ed entrambe le versioni sono disponibili con quattro cover differenti, che vanno a formare la parola “ZERO”. Ognuna di queste cover ha un’immagine differente dell’artista. Chiaramente immagini “folli” dell’artista che ancora una volta punta tutto sull’eccentricità.



Questo album è stato registrato a Londra ed è stato prodotto e arrangiato da Trevor Horn (produttore che ha lavorato, tra gli altri, con Paul McCartney, Rod Stewart e Robbie Williams).

Zero è pronto per il suo nuovo tour che prenderà il via il prossimo 1° novembre dal Palazzo dello Sport di Roma. Qui tutte le date e tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Ascolta Zero Il Folle di Renato Zero



Bio

Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini, è nato a Roma il 30 settembre 1950. Artista eclettico, poliedrico e sempre capace di reinventarsi, ha costruito una carriera che dura da oltre cinquant’anni, diventando un simbolo di libertà espressiva e di rapporto unico con il suo pubblico.

La sua avventura musicale inizia negli anni ’70, tra provocazioni, costumi sgargianti e spettacoli teatrali che rivoluzionano la scena italiana. Brani come Il Triangolo, Mi Vendo, Il Cielo, Amico, Più Su e Cercami hanno segnato intere generazioni, mescolando pop, rock, ballad e testi graffianti.

Negli anni, Renato Zero ha pubblicato più di 40 album tra studio, live e raccolte, con milioni di copie vendute. La sua discografia ha attraversato mode e decenni, mantenendo una cifra stilistica personale che unisce teatralità, impegno sociale e introspezione.

Share: