Rock

Guarda in anteprima il video di “Gocce di Tango” dei Misfatto

I Misfatto hanno festeggiato nel 2017 i trent’anni di attività artistica. “L’Uomo dalle 12 Dita” è il loro nuovo album, uscito a gennaio, e per il singolo “Gocce di Tango” è stato realizzato un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima

Autore Billboard IT
  • Il4 Giugno 2018
Guarda in anteprima il video di “Gocce di Tango” dei Misfatto

I Misfatto hanno festeggiato l’anno scorso i trent’anni di attività artistica. Dopo sette album, apprezzamenti da parte della critica e collaborazioni importanti, come quella con Enrico Ruggeri, la band continua a calcare i palchi italiani con successo: negli ultimi anni hanno aperto i live di artisti come Nomadi, Ministri, Morgan, Lacuna Coil, Alberto Fortis e Irene Grandi. L’Uomo dalle 12 Dita (Orzorock Music) è il nuovo album dei Misfatto, disponibile da venerdì 19 Gennaio sulle principali piattaforme digitali. Dall’album è estratto il singolo Gocce di Tango, il cui videoclip vi presentiamo oggi in anteprima.

L’Uomo dalle 12 Dita comprende dodici brani composti negli ultimi dodici anni, parallelamente agli altri progetti della band. Secondo la band, l’album si fa portatore del concetto di diversità fisica ed estetica, raccontando dell’incontro tra il chitarrista Gabriele Finotti e un uomo di colore con dodici dita. L’album vede anche una collaborazione con Dargen D’amico nel singolo Ossessione Baudelaire, un mix tra hip hop e rock che dimostra la volontà dei Misfatto di aprirsi a nuovi scenari e sperimentazioni.


Le prossime date dal vivo dei Misfatto

22 giugno – Irish Time Pub, Cremona
24 giugno – Festa della birra, Piozzano (PC)
28 giugno – Corsaro Rosso, Viareggio (LU)
29 giugno – Venerdì Piacentini, Piacenza
30 giugno – Beerockyou Festival, San Gemini (TR)
1 luglio – Villaggio Rock Festival, Castiglion Fiorentino (AR)

Guarda il video di Gocce di Tango in anteprima



Ascolta L’Uomo dalle 12 Dita in streaming

Share: