Guarda in anteprima il video di “Izakaya” dei Little Boys
Insieme a “Simile a Me”, il brano fa parte dell’EP “Tokyo Addicted”, che contiene anche due remix firmati dal producer giapponese Duran

Little Boys (fonte: ufficio stampa)
Izakaya è il nuovo singolo dei Little Boys, il power duo italiano nato artisticamente in Giappone. Il brano fa parte dell’EP Tokyo Addicted e lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Izakaya
I Little Boys, ovvero Laura “Elle” Bertone e Sergio “Esse” Pirotta, portano avanti con determinazione il progetto nato per caso a seguito di una scommessa su un volo aereo nel 2020 diretto verso il Giappone. Poliedrica, eccentrica, tormentata lei, riservato, eclettico e riflessivo lui, i due musicisti si compensano e si stimolano a vicenda, contagiati da punk, rock e delta blues.
I Little Boys sono tornati poi spesso in Giappone, dove proprio lo scorso anno hanno realizzato un tour nei club che ha riscosso grande successo, e collaborano tuttora con alcuni tra i più autorevoli musicisti e produttori giapponesi. I due nuovi brani dell’EP (l’altro si intitola Simile a Me) sono stati prodotti infatti da Naoki Iwata e per entrambi è stato anche realizzato in remix prodotto dal musicista Duran (Haruhisa Duran Naito).
«Izakaya simboleggia il tipico rifugio giapponese, un luogo dove le relazioni fugaci e senza significato si intrecciano con la ricerca del vuoto e l’annebbiamento della coscienza», dicono i Little Boys. «È più facile non affrontare se stessi, così le connessioni diventano inautentiche, alimentando una superficialità che permea ogni gesto».
E ancora: «La canzone esplora proprio questa ambivalenza: da un lato, il desiderio di piacere immediato e di evasione; dall’altro, la consapevolezza che tutto è destinato a restare incompleto. C’è una sorta di bipolarità, un conflitto tra il bisogno di distrazione e il vuoto che lascia. Eppure, come sempre, lasciamo che ognuno interpreti i nostri testi come vuole, perché quella lussuriosa inappagabilità che sembra vuota, a volte, riesce comunque a sedurci».
Bio
I Little Boys sono un duo nato nell’inverno del 2020 in Giappone: Elle (Laura) alla chitarra e voce ed Esse (Sergio) alla batteria. Dopo aver sperimentato in altre band e progetti e aver collaborato con affermati artisti italiani, si sono fusi nell’attuale formazione a due.
L’infatuazione per il suono vintage li porta negli studi di registrazione di Verona “Sotto Il Mare Records”. Lì registrano sedici tracce per il loro album d’esordio eponimo, che esce alla fine del 2022. Nell’album è contenuto anche il singolo Esagera, il cui videoclip esce a maggio 2023. A luglio arriva il nuovo singolo Satsugai, il primo scritto e cantato in giapponese, e a dicembre esce il secondo album, Ricordati Che Devi Morire, anticipato dalla title track.
Nel 2025 annunciano l’arrivo di nuova musica: esce il 24 gennaio l’EP Tokyo Addicred, con due brani nuovi e due relativi remix a opera di Duran.