Rock

Guarda in anteprima il nuovo video dei Meganoidi, “Gocce”

“Gocce” è il secondo singolo estratto dall’ultimo album dei Meganoidi, “Delirio Experience”: oggi in anteprima per Billboard Italia il videoclip del brano

Autore Billboard IT
  • Il13 Giugno 2018
Guarda in anteprima il nuovo video dei Meganoidi, “Gocce”

A febbraio è uscito Delirio Experience, l’ultimo album dei Meganoidi che sono così tornati con un nuovo lavoro in studio dopo sei anni dal precedente Welcome in Disagio che oltretutto segna i vent’anni di attività discografica della band ligure (risale al 1998 il primo EP autoprodotto Supereroi VS Municipale). Gocce è il secondo singolo estratto dall’album: vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip del brano.

“Io e Davide Di Muzio abbiamo scritto Delirio Experience tra marzo e luglio 2017 – ha detto Luca Guercio, trombettista e chitarrista della band – Abbiamo scritto i testi su brani che avevo già composto e tutto è avvenuto in modo assolutamente naturale e fluido, come sempre. Questa volta però siamo partiti da una base chitarra e voce, e solo successivamente abbiamo iniziato a lavorare sul groove e sugli arrangiamenti. Dopo qualche sessione in studio con la band completa, per valutare di cosa avessero bisogno i brani appena scritti, abbiamo lavorato sulla resa di ogni singolo brano. In questo senso, le sessioni in studio sono state molto stimolanti. Durante la fase di registrazione al Tabasco Studio con il nostro fonico Nicola Sannino, ci siamo orientati interamente sulla scelta dei suoni e sulla valorizzazione degli arrangiamenti già preparati. Per la prima volta nella nostra storia, ci siamo completamente scollati dagli stereotipi dei generi e ci siamo concentrati sulla vera essenza della matrice Meganoidi: comunicare nel modo più diretto il nostro stato d’animo”.


La protagonista del video di Gocce, diretto da Lucerna Films, è l’atleta genovese Ludovica Cavalli. Ludovica si è laureata campionessa italiana juniores nella specialità del 3000 metri siepi (corsa ad ostacoli), con un tempo che è contemporaneamente migliore prestazione italiana di categoria, record regionale e quinta prestazione italiana all-time. Inoltre si è qualificata per i prossimi campionati mondiali in Finlandia.

Guarda in anteprima il video di Gocce dei Meganoidi



Share: