Rock

Il libro di memorie di Anthony Kiedis diventerà un film

Lo studio sta sviluppando un biopic basato su “Scar Tissue”, l’autobiografia del frontman dei Red Hot Chili Peppers uscita nel 2004

Autore Billboard US
  • Il18 Gennaio 2024
Il libro di memorie di Anthony Kiedis diventerà un film

Anthony Kiedis, foto di Scott Dudelson/Getty Images

La Universal Pictures ha opzionato i diritti del libro di memorie di Anthony Kiedis del 2004, Scar Tissue, per trarne un film. Il libro, che alla sua uscita è diventato un bestseller del New York Times, è descritto come un racconto sincero della vita del frontman di Kiedis. Compreso il suo ruolo di cantante, paroliere e frontman dei Red Hot Chili Peppers e le sue lotte contro la dipendenza. Il libro “contiene una storia di padre e figlio profondamente anticonvenzionale. Ambientata in una scena punk di Los Angeles degli anni ’70 e ’80 alimentata da sostanze”.

Il film sarà prodotto da Brian Grazer attraverso la sua Imagine Entertainment, insieme ad Anthony Kiedis e al suo manager Guy Oseary. Jay Polidoro, vicepresidente esecutivo dello sviluppo produttivo della Universal Pictures, supervisionerà il progetto per lo studio. 

La storia di Anthony Kiedis raccontata in un film

Nato a Grand Rapids, Michigan, nel 1962, Anthony Kiedis si è trasferito a Los Angeles all’età di 12 anni. Nel 1983 ha fondato i Red Hot Chili Peppers insieme al chitarrista Hillel Slovak, al bassista Flea (Michael Balzary) e al batterista Jack Irons. La band si costruisce un seguito di appassionati prima di esplodere alla superstar con l’uscita del suo quarto album, Blood Sugar Sex Magik, sette volte disco di platino, nel 1991.

Ad oggi, i Red Hot Chili Peppers hanno pubblicato un totale di 13 album in studio. Tra cui Return of the Dream Canteen del 2022, che ha debuttato al n. 3 della Billboard 200. Il gruppo è stato inserito nella lista degli artisti più famosi del mondo e nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2012.

I Red Hot Chili Peppers in tour

Oltre alla produzione discografica, i Red Hot Chili Peppers rimangono una potenza nel circuito dei tour. La band si è piazzata al nono posto nella classifica dei più grandi tour rock del 2023 (e al 23° nella classifica di tutti i generi), con un incasso totale di 77,2 milioni di dollari. E 657mila biglietti per 18 spettacoli del suo Unlimited Love tour.

Il gruppo tornerà in tour il 28 maggio per una nuova serie di date. Tra queste anche un posto da headliner al Bonnaroo in giugno. La formazione attuale della band comprende Kiedis, Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista John Frusciante. Anthony Kiedis è rappresentato da CAA, Oseary e Eric Greenspan presso Myman Greenspan Fineman Fox Rosenberg & Light.

Share: