Rock

Michael Stipe: 60 anni e un nuovo singolo per l’ambiente

I proventi dei downolad del brano, disponibile esclusivamente sul sito di Michael Stipe, saranno devoluti all’associazione no profit “Pathway to Paris”

Autore Billboard IT
  • Il4 Gennaio 2020
Michael Stipe: 60 anni e un nuovo singolo per l’ambiente

Andrew Toth/Getty Images for Tribeca Film Festival

Michael Stipe, in occasione del suo sessantesimo compleanno, ha pubblicato oggi, sabato 4 gennaio, Drive to the Ocean, il suo secondo singolo da solista.

Il brano, riproducibile solo sul sito ufficiale di Stipe, è accompagnato da un videoclip. Il titolo lascia intuire quanto, ancora una volta, l’ex cantante dei REM sia molto attento alle tematiche ambientali.


Ma non è solo il titolo a farci capire quanto per lui siano importanti. Infatti, i proventi dei download saranno donati a Pathway to Paris, organizzazione no profit che combatte i danni causati dai cambiamenti climatici. Per l’intera durata del 2020 il ricavato sarà devoluto all’associazione fondata da Jessica Paris Smith, figlia di Patti Smith, e dalla musicista Rebecca Foon.

Michael Stipe aveva presentato il brano in anteprima a maggio 2019 in occasione di un concerto di Patti Smith a New York. Il dowload di Drive to the Ocean costa 77 centesimi di dollaro, ma è possibile acquistarla anche attraverso un’offerta libera. Oltre al brano, saranno disponibili per i fan un wallpaper, il videoclip e il testo originale del brano.




Share: