Rock

“Eazy Sleazy” di Mick Jagger e Dave Grohl è la canzone dell’estate

Mick Jagger e Dave Grohl hanno unito le forze in questo brano che racconta perfettamente il periodo assurdo che stiamo vivendo

Autore Billboard IT
  • Il13 Aprile 2021
“Eazy Sleazy” di Mick Jagger e Dave Grohl è la canzone dell’estate

Mick Jagger e Dave Grohl

Mick Jagger e Dave Grohl hanno pubblicato oggi, a sorpresa, il loro nuovo singolo collaborativo, Eazy Sleazy. La canzone, piuttosto ironica, è stata scritta dal leader dei Rolling Stones e da quello dei Foo Fighters durante il lockdown. Oltre al brano, oggi, è uscito anche il videoclip ufficiale, con Mick Jagger a casa e Dave Grohl nello studio di registrazione della sua band.

«È una canzone che ho scritto per uscire dall’isolamento, con un po’ di ottimismo, che in questo periodo è assolutamente necessario» ha detto Mick Jagger a proposito di Eazy Sleazy. «Ringrazio Dave Grohl per essersi cimentato alla batteria, al basso e alla chitarra. È stato molto divertente lavorare con lui».


Grohl, dal canto suo, ha aggiunto: «È difficile esprimere a parole cosa significa per me registrare questa canzone con sir Mick. È più di un sogno che si avvera. Proprio quando pensavo che la vita non potesse diventare più folle… Questa è la canzone dell’estate, senza dubbio!»

Il brano, pubblicato oggi dai due pesi massimi del rock mondiale, racconta in maniera perfetta il periodo che stiamo vivendo, tra chiamate su Zoom, balletti su TikTok e complotti sui vaccini che riuscirebbero a controllare le nostre menti.  


Al momento la traccia è disponibile unicamente su YouTube e sulle piattaforme social di Mick Jagger e Dave Grohl.

Share: