Rock

Eddie Vedder, ascolta “Long Way”, il primo estratto dal nuovo album solista

Il singolo, che anticipa il nuovo progetto dal titolo “Earthling”, uscirà in una versione limitata in vinile 45 giri e sancisce la prima collaborazione del frontman dei Pearl Jam con il premiato produttore Andrew Watt

Autore Billboard IT
  • Il8 Settembre 2021
Eddie Vedder, ascolta “Long Way”, il primo estratto dal nuovo album solista

Eddie Vedder, foto ufficio stampa

Buone notizie dal frontman dei Pearl Jam, Eddie Vedder, che sul suo profilo Instagram ha condiviso a sorpresa un nuovo singolo con tutti noi. Il brano si intitola Long Way ed è il primo estratto da un nuovo album solista dell’artista, Earthling, del quale attualmente non conosciamo la data di uscita. Sappiamo, però, che un nuovo lavoro di Vedder era ampiamente atteso e, dopo l’ep dello scorso anno Matter Of Time, finalmente ci siamo.

Su Earthling ancora non si hanno molti dettagli, ma in questo primo singolo spicca di certo la collaborazione con il producer Andrew Watt. Watt ha prodotto artisti come Ozzy Osbourne, Miley Cyrus, Benny Blanco, Post Malone, Camila Cabello, DJ Snake e moltissimi altri, vincendo quest’anno un Grammy come Producer dell’anno.


Del nuovo singolo Long Way, invece, sappiamo che uscirà una versione in edizione limitata in vinile 45 giri che conterrà naturalmente questo nuovo brano, mentre sul side B ci sarà la canzone The Haves, che verrà pubblicata in digitale più avanti. Long Way è stata scritta da Eddie Vedder insieme al batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith, e al loro ex chitarrista Josh Klinghoffer.

Qui sotto, l’annuncio del nuovo singolo:


Eddie Vedder tornerà in Italia con i Pearl Jam il prossimo 25 giugno 2022. Nell’attesa, però, non ci lascerà a bocca asciutta. Oltre al nuovo singolo, fra i lavori più recenti c’è la colonna sonora del film Flag Day con Sean Penn, presentato al Festival di Cannes. Di questo lungometraggio, Vedder ha scritto otto composizioni che vedono, fra l’altro, la partecipazione della figlia Olivia Vedder su due tracce.

A questo punto, non possiamo fare altro che aspettare altre anticipazioni sul suo nuovo album solista in uscita prossimamente.

Share: