Tool: il nuovo disco è “Fear Inoculum”
Il nuovo progetto discografico dei Tool è “Fear Inoculum”. L’annuncio è arrivato durante il podcast del comico Joe Rogan. Guardalo qui
Billboard USA
Dopo anni di pochissime notizie, all’improvviso ci sono un sacco di bollettini sui Tool. Il cantante Maynard James Keenan è apparso sul podcast del comico Joe Rogan (il The Joe Rogan Experience) questa settimana per annunciare che il quinto album della band si chiamerà Fear Inoculum. Il tanto atteso follow-up di 10.000 Days del 2006 è previsto per il 30 agosto.
Ma non è tutto qui. L’intero catalogo antecedente dei Tool arriverà finalmente nei servizi di digital e streaming oggi, 2 agosto. «Siamo una band molto difficile. Siamo molto testardi e ignoranti di ciò che accade nel resto del mondo… e l’intera cosa di Betamax non ha funzionato per noi, e nemmeno LaserDisc, quindi abbiamo questa nuova cosa chiamata media digitali e streaming. Lo proveremo».
La lenta fuga di informazioni sulla prima nuova musica della band in tredici anni ha incluso anche un nuovo logo recentemente svelato. A maggio, sono arrivate un paio di nuove canzoni: Descending e Invincible, durante il festival Welcome to Rockville. Non è stato ancora annunciata la tracklist di Fear Inoculum.