Rock

“Gocce”: in anteprima il nuovo video di ventitrevoltemario

Il brano, che anticipa il nuovo EP del cantautore, è stato fra i 46 in gara all’ultima edizione di Sanremo Giovani

Autore Billboard IT
  • Il10 Marzo 2025
“Gocce”: in anteprima il nuovo video di ventitrevoltemario

ventitrevoltemario (fonte: ufficio stampa)

Grazie a Gocce, ventitrevoltemario è stato selezionato fra i quarantasei concorrenti di Sanremo Giovani di quest’anno. La musica è cruda e potente, ispirata alla scena indie rock britannica e ad artisti come Lola Young e Bakar. Il brano racconta una storia d’amore giovane tra ventenni che condividono sogni e paure mentre crescono un po’ più in fretta di quanto avrebbero voluto. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Gocce di ventitrevoltemario

La canzone è anche il primo singolo del nuovo EP di ventitrevoltemario, distribuito da ADA Music Italy. Inoltre è entrata in svariate playlist editoriali di Spotify (New Music Friday Italia, Sangue Giovane, Scuola Indie) e Apple Music (New Music Daily, Rock Italiano).

Prodotto da Le Stanze Dischi, il videoclip di Gocce di ventitrevoltemario è stato diretto da Davide Sozzi e girato presso il New Boxe Order di Como.

ventitrevoltemario è un songwriter e batterista classe 2003 che orbita prevalentemente intorno al mondo indie-rock britannico. Parla alla sua generazione e canta di cosa significhi avere vent’anni ed essere in quel limbo in cui si è troppo grandi per essere bambini ma troppo piccoli per essere adulti. I brani sono scritti e suonati interamente da lui e sono una sintesi delle influenze Motown, rock anni ‘90 rock e artisti più contemporanei come Lola Young o Steve Lacy.

Share: