I Green Day sono i primi headliner annunciati agli I-Days di Milano 2024
Il trio di Berkeley ha annunciato le date del loro tour mondiale che celebrerà i trent’anni di “Dookie” e i vent’anni di “American Idiot”. Appuntamento in Italia il 16 giugno 2024. La band ha anche pubblicato il nuovo singolo “Look Ma, No Brains!”
Inaugurato il cartellone dei prossimi I-Days con il primo headliner del Festival: i Green Day suoneranno all’Ippodromo Snai La Maura il 16 giugno 2024 nell’ambito del loro tour mondiale. La band ha anche pubblicato, come annunciato pochi giorni fa, il secondo singolo estratto dal loro prossimo album Saviors Look Ma, No Brains!. Il quattordicesimo disco del trio pop-punk uscirà il prossimo 19 gennaio. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10:00 di giovedì 9 novembre per gli iscritti a Livenation, mentre la vendita generale partirà dalle 10.30 di venerdì 10 novembre su TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket.
Il prossimo sarà un anno speciale per i Green Day: un nuovo album e un tour mondiale che celebrerà gli anniversari dei due loro dischi più amati. Come si legge dal post pubblicato dalla band sui propri profili social, il trio suonerà dal vivo Dookie e American Idiot che compiranno rispettivamente 30 e 20 anni nel 2024. Ovviamente nella setlist non mancheranno le canzoni del nuovo album Saviors.
Il The Saviors Tour dei Green Day partirà dall’Europa il prossimo maggio e l’unica data italiana è all’Ippodromo Snai La Maura domenica 16 giugno, in occasione degli I-Days di Milano. Il trio sarà accomopagnato dai Nothing But Thieves e forse, se il programma milanese rimarrà lo stesso delle altre date europee, anche dagli Hives.
La tranche di concerti in Nord America, invece, vedrà i Green Day esibirsi dopo i Rancid e gli Smashing Pumpkins.
Green Day, oltre alla data di Milano, pubblicato il nuovo singolo
Come preannunciato da giorni, i Green Day hanno anche pubblicato il secondo singolo estratto dal loro prossimo album Saviors. Look Ma, No Brains! è un brano in pieno stile pop punk dei primi anni Novanta: due minuti velocissimi caratterizzati da un ritornello che crea dipendenza.
Il tema della nuova canzone ricalca quelli anticipati dalla band in occasione dell’uscita del primo singolo The American Dream Is Killing Me. Due brani che potremo ascoltare dal vivo il prossimo anno a Milano. L’ultima volta dei Green Day in Italia risale invece al concerto del 2022 al Firenze Rocks.