Korn: il nuovo album è “The Nothing”. Ascolta qui il primo singolo
I Korn sono ufficialmente tornati. Il loro tredicesimo album in studio “The Nothing” esce il prossimo 13 settembre per Roadrunner Records/Elektra. Intanto è già disponibile il nuovo singolo della band, “You’ll Never Find Me”
I Korn hanno annunciato oggi, mercoledì 26 giugno, che il loro tredicesimo album in studio, The Nothing, arriverà il prossimo 13 settembre per Roadrunner Records/Elektra. Il progetto arriva dopo The Serenity of Suffering del 2016, che ha debuttato alla #4 della Billboard 200 e ha ricevuto una nomination al Grammy come “Best Metal Performance” per il singolo Rotting in Vain. Torna alla produzione Nick Raskulinecz, nome che ha prodotto anche The Serenity of Suffering.
In una dichiarazione, il cantante Jonathan Davis ha parlato così del nuovo album: «Nel profondo della nostra terra vive una forza straordinaria. Pochissimi sono consapevoli della grandezza e dell’importanza di questo luogo in cui il bene e il male, la luce e il buio, la beatitudine e il tormento, la perdita e il guadagno, la speranza e la disperazione esistono insieme. Tutti come se fossero uno, trascinandoci in ogni momento della nostra vita».
E ha continuato: «Non è qualcosa che possiamo scegliere se affrontare o meno, ma piuttosto una consapevolezza di questa “presenza” che ci circonda con ogni respiro, come se venissimo osservati in ogni momento. È il luogo in cui le energie in bianco e nero si attaccano alle nostre anime e modellano le nostre emozioni, le nostre scelte, la nostra prospettiva e, in definitiva, la nostra stessa esistenza. C’è un regno miracoloso e piccolo all’interno di questo vortice, ed è l’unico luogo in cui esiste l’equilibrio tra queste forze dinamiche e polarizzanti. Dove l’anima trova rifugio. Benvenuti in… The Nothing».
Il primo singolo di The Nothing è You’ll Never Find Me. È già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Eccolo.
La tracklist di The Nothing dei Korn
- The End Begins
- Cold
- You’ll Never Find Me
- The Darkness Is Revealing
- Idiosyncrasy
- The Seduction of Indulgence
- Finally Free
- Can You Hear Me
- The Ringmaster
- Gravity of Discomfort
- H@rd3r
- This Loss
- Surrender to Failure