Svelati i nomi che nel 2024 entreranno nella Rock Hall Of Fame
Tra questi Ozzy Osbourne, Mary J. Blige, A Tribe Called Quest e Cher. La cerimonia si terrà il 19 ottobre
Cosa c’è di più rock n’ roll di American Idol? Beh, un po’ di cose, ma nell’episodio di domenica 21 aprile Ryan Seacrest e Lionel Richie, membro della Rock & Roll Hall of Famer, hanno rivelato quali artisti faranno parte della Classe 2024 della Rock Hall of Fame. La regina dell’hip hop e del soul Mary J. Blige. L’icona del pop Cher. La jam band roots rock Dave Matthews Band, i Foreigner. E ancora il chitarrista Peter Frampton, le leggende del funky R&B Kool & the Gang, il dio del metal Ozzy Osbourne e i pionieri dell’alt hip hop A Tribe Called Quest entreranno quest’anno nella Rock & Roll Hall of Fame nella categoria artisti.
La cerimonia si terrà il 19 ottobre alla Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, in Ohio, e a fare il loro ingresso nella categoria delle influenze musicali saranno anche Alexis Korner, John Mayall e “Big Mama” Thornton.
Altri quattro artisti entrano nella Rock Hall nella categoria dell’eccellenza musicale: Jimmy Buffett, scomparso lo scorso settembre, gli MC5, Dionne Warwick e Norman Whitfield. Infine, Suzanne de Passe, ex dirigente della Motown che ha portato i Jackson 5 a Berry Gordy e ha supervisionato numerosi speciali televisivi sulla musica, riceverà il premio Ahmet Ertegun.
La cerimonia della Rock & Roll Hall of Fame del 2024 sarà trasmessa in diretta streaming su Disney+ il 19 ottobre, sarà disponibile su Hulu il giorno successivo e andrà in onda in forma modificata sulla ABC in una data successiva.