Rock

Roger Waters legge la sua autobiografia anziché cantare e i fan lo fischiano

Il cofondatore dei Pink Floyd, nel corso di un suo concerto a Londra per promuovere l’uscita di “The Dark Side of the Moon Redux”, ha letto vari passi della sua autobiografia. Il pubblico lo ha fischiato e l’artista ha perso la pazienza

Autore Billboard IT
  • Il12 Ottobre 2023
Roger Waters legge la sua autobiografia anziché cantare e i fan lo fischiano

Roger Waters (fonte: ufficio stampa D'Alessandro e Galli)

Al London Palladium era previsto un concerto intimo, ma Roger Waters ha stupito tutti e ha regalato al pubblico un’ora di aneddoti e curiosità tratte dalla sua autobiografia. I fan, che avevano ancora negli occhi il live show all’O2 Arena dai 20mila spettatori, sono rimasti delusi e hanno fischiato il cantante dei Pink Floyd. La reazione stizzita dell’artista non si è fatta attendere.

Roger Waters, prima del live show al London Palladium dello scorso 9 ottobre, aveva da poco pubblicato The Dark Side of the Moon Redux, la sua versione riregistrata dello storico album dei Pink Floyd del 1973. I due concerti in programma al Palladium, davanti a un pubblico ristretto di poco più di duemila persone, avrebbero in teoria dovuto essere dedicati all’esecuzione di quei 10 brani memorabili.

Tuttavia, Roger Waters ha suonato solo due canzoni e poi si è seduto dietro a una scrivania. Il cantante ha così cominciato a leggere diversi passi tratti dalla sua autobiografia ancora inedita. Gli aneddoti raccontati al pubblico hanno riguardato gli argomenti più disparati: da ricordi del passato, passando per digressioni sulla vicenda di Julian Assange, fino ai curiosi aneddoti sui suoi animali domestici. Il tema più interessante, quello relativo al suo rapporto con Syd Barrett, è stato affrontato in maniera superficiale e rapida.

Tra i passi letti più curiosi c’è stato quello dell’ormai celebre anattrocolo Donald che il cantante ha adottato anni fa. Roger Waters, qualche settimana fa, aveva postato sui social una vecchia foto dell’animale domestico che lo ritreva davanti al proprio cottage.

Roger Waters contro il pubblico del Palladium di Londra

Come hanno riportato molti critici internazionali presenti al concerto, Roger Waters, è stato più volte interrotto dal vocio del pubblico e dai fischi. L’artista si è ovviamente infastidito. Il cantante si è rivolto in modo stizzito nei confronti dei fan. “Come un preside spaventoso che urla a ragazzi indisciplinati durante l’assemblea” ha scritto Nei McCormik del Telegraph.

Secondo il Daily Mail, il cantante si sarebbe addirittura lasciato scappare un “F**k Off”.

Share: