Rock

“Se Ti Potessi Dire” è il nuovo singolo di Vasco Rossi

Arriva “Se ti potessi dire”, il nuovo singolo di Vasco Rossi. Accompagnato da un videoclip, il brano anticipa l’uscita del suo nuovo progetto

  • Il23 Ottobre 2019
“Se Ti Potessi Dire” è il nuovo singolo di Vasco Rossi

Uscirà venerdì 25 ottobre Se Ti Potessi Dire, il nuovo singolo di Vasco Rossi. Il brano, accompagnato da un video di Pepsy Ramanoff, anticipa l’uscita del doppio album/DVD dei sei concerti a San Siro, VNSL2019, il prossimo 6 dicembre. E non solo…

«Ottobre è il mese della mia ultima nuova canzone! Non vedo l’ora che la ascoltiate» ha scritto Vasco sui suoi social a proposito di Se Ti Potessi Dire.

Inoltre, a fine novembre, uscirà nei cinema il film che racchiude la storia degli ultimi due anni dell’artista. Vasco Rossi, per due anni consecutivi, con i suoi Non Stop Live 2018 e 2019, ha registrato 18 concerti e oltre 900mila persone arrivate a vederlo da tutte le parti d’Italia.

Dopo aver confermato la sua presenza al Firenze Rocks 2020, si è recentemente aggiunta al suo Vascononstopfestival 2020 anche Imola. È tutto vero: ci sarà il grande ritorno all’autodromo del cantante. Ci vediamo lì?

Bio

Vasco Rossi è nato a Zocca (provincia di Modena) il 7 febbraio 1952. La sua carriera, iniziata negli anni ’70 come autore e chitarrista in piccoli locali, ha preso slancio con la pubblicazione di singoli come Albachiara e Siamo Solo Noi, diventati subito inni generazionali.

Negli anni ’80 e ’90 Vasco Rossi consolida la propria fama con album di grande successo come Bollicine (1983), C’è Chi Dice No (1987), Gli Spari Sopra (1993) e Nessun Pericolo… Per Te (1996), che contengono hit immortali e lo consacrano come simbolo della musica rock italiana. La sua capacità di unire testi diretti e autobiografici a sonorità rock e pop lo rende una figura unica e riconoscibile.

Durante la sua carriera Vasco Rossi ha pubblicato oltre venti album in studio, numerosi live e raccolte, vendendo milioni di copie e conquistando un pubblico trasversale. È celebre anche per le tournée monumentali e per i concerti negli stadi, che spesso registrano sold-out e partecipazioni record.

Share: