Rock

The Vaccines: fuori oggi il nuovo album “Combat Sports”

Esce oggi “Combat Sports”, il quarto album in studio dei londinesi The Vaccines. Il disco, anticipato dal singolo “Nightclub” in rotazione radiofonica, arriva dopo tre anni dal precedente “English Graffiti”

Autore Billboard IT
  • Il6 Aprile 2018
The Vaccines: fuori oggi il nuovo album “Combat Sports”

Processed with VSCO with x1 preset

Esce oggi Combat Sports, il quarto album in studio dei londinesi The Vaccines. Il disco, anticipato dal singolo Nightclub in rotazione radiofonica, arriva dopo tre anni dal precedente English Graffiti.

«Siamo riusciti a capire che tipo di band eravamo e che tipo di band vogliamo essere», spiega il cantante e chitarrista Justin Young. «Volevamo produrre un disco per fissare questo concetto nella nostra testa e anche in quella degli altri. Volevamo fare il miglior disco che avessimo mai fatto».


Combat Sports arriva al termine di una parabola di crisi per la band britannica: problemi personali, di salute e divergenze sul sound da creare avevano reso l’uscita di English Graffiti assai difficoltosa, nonostante l’album abbia poi raggiunto la seconda posizione delle classifiche di vendita nel Regno Unito. Con l’uscita dal gruppo del batterista Pete Robertson nel giugno del 2016, poi, il gruppo si è reso conto che doveva tornare a essere una guitar band come ai tempi del suo esordio.

I The Vaccines, che ha ottenuto due nomination ai BRIT Awards come Best Live Act e Best New Artist, una nomination ai Q Awards come Best New Band e ha vinto un NME Award come Best New Band, sono ora dal vivo in Gran Bretagna, con un tour che terminerà termine il 14 aprile all’Alexandra Palace di Londra.


Ascolta Combat Sports in streaming

Share: