Rock

Thom Yorke, ascolta “5.17”, brano per la colonna sonora dell’ultima stagione di “Peaky Blinders”

Il frontman dei Radiohead ha pubblicato il primo dei due brani realizzati per la colonna sonora della stagione finale della serie tv britannica

Autore Billboard IT
  • Il14 Marzo 2022
Thom Yorke, ascolta “5.17”, brano per la colonna sonora dell’ultima stagione di “Peaky Blinders”

Thom Yorke, frame dal video live di Free in the Knowledge

I Peaky Blinders stanno per tornare. La sesta, e ultima, stagione dell’amatissima serie tv britannica sarà disponibile a partire dal prossimo 10 giugno su Netflix. In un’intervista a NME, pubblicata lo scorso febbrao, Anthony Byrne, regista degli episodi finali della serie, aveva rilasciato alcune anticipazioni sulla colonna sonora dell’ultima stagione. Il regista aveva spiegato che alla soundtrack avrebbero contribuito anche Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead.

Ieri, domenica 13 marzo, Thom Yorke ha condiviso 5.17, nuovo brano scritto per la sesta stagione di Peaky Blinders.


Il brano pubblicato da Thom Yorke, stando a quanto riportato da Apple Music, è il primo di due composti dal frontman dei Radiohead per gli episodi finali della serie tv britannica. Secondo quanto emerso, la seconda traccia dovrebbe chiamarsi That’s How Horses Are e dovrebbe essere pubblicata il prossimo 3 aprile.

Nell’intervista rilasciata a NME lo scorso febbraio, Anthony Byrne ha detto: «Sono al settimo cielo», riferendosi alla partecipazione di Thom Yorke e Jonny Greenwood nella colonna sonora. «La musica è sempre stata molto importante, ed ero davvero entusiasta di avere una colonna sonora drammatica». E ha continuato: «Ci stiamo puntando molto di più in questa stagione, perché è molto più pesante. Quindi la colonna sonora sta portando le cose in una direzione molto diversa. Si tratta sempre di Tommy e della sua dimensione mentale, e questo è ciò a cui continuo a pensare».


Come detto, il prossimo 10 giugno la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders sarà disponibile su Netflix.

Share: