Rock

Gli U2 hanno suonato dal vivo una canzone inedita

Si intitola “Atomic City” il brano che la band irlandese ha eseguito in anteprima a Las Vegas durante le registrazioni di un videoclip

Autore Billboard IT
  • Il18 Settembre 2023
Gli U2 hanno suonato dal vivo una canzone inedita

Gli U2 alla O2 Arena di Londra nel 2018

Gli U2 hanno eseguito dal vivo una nuova canzone durante i preparativi in vista dell’inaugurazione della loro Residency a Las Vegas. Sabato sera la band irlandese ha presentato il brano Atomic City mentre stava girando un videoclip per le strade della città statunitense. Secondo il portale U2 Songs, il brano dovrebbe essere pubblicato il 29 settembre, in contemporanea con il lancio dello show allo Sphere. Non ci sono comunque ancora informazioni ufficiali.

Sabato scorso, Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. si sono esibiti a sorpresa su un camion a pianale che attraversava Fremont Street. Il luogo, nel centro di Las Vegas, era vicino a quello in cui gli stessi U2 nel 1987 avevano girato il video della canzone I Still Haven’t Found What I’m Looking For. Secondo quanto riferito da Bono ai fan, Atomic City – un vecchio soprannome con il quale spesso si identifica proprio la città di Las Vegas – si ispira al post-punk di fine anni ’70 e allo stile di Blondie e dei Clash.

U2, la nuova canzone anticipa gli show che partono a settembre

Il 29 settembre sarà la data d’inizio della lunga serie di concerti – più di 20 date – che vedrà gli U2 protagonisti nella location realizzata ad hoc per l’occasione, lo Sphere.

Lo show, chiamato U2:UV Achtung Baby Live at the Sphere, è stato pensato per celebrare l’album Atchung Baby uscito nel 1991. I concerti avverrano nella cosiddetta “nuova residenza” degli U2: una sfera costruita vicino il Venetian Resort di Paradise. Lo Sphere rimarrà in funzione fino al 16 dicembre e vedrà gli U2 esibirsi probabilmente anche con la loro nuova canzone.

Gli U2 – dopo la recente pubblicazione di Songs of Surrender – saranno il primo gruppo a esibirsi in questa nuova location. Sebbene sabato fosse presente il batterista Larry Mullen Jr, 61 anni, durante la serie di concerti verrà sostituito da Bram van den Berg. Il membro dei Krezip, prenderà il posto del fondatore della band finché quest’ultimo non si sarà ripreso da un intervento chirurgico di cui non si hanno maggiori dettagli.

Share: