Musica

Da Ultimo a tha Supreme, le uscite local più importanti di oggi

Tra le novità anche il ritorno di Alessandra Amoroso con “Tutto Accade” e i nuovi singoli di tha Supreme e Briga, quest’ultimo in collaborazione con Gemitaiz e Il Tre

Autore Benedetta Minoliti
  • Il22 Ottobre 2021
Da Ultimo a tha Supreme, le uscite local più importanti di oggi

Ultimo, foto ufficio stampa

Venerdì, ormai lo saprete più che bene, significa nuove uscite. Questa settimana, come sempre, siamo pronti a raccontarvele e, tenevi forte, ci sono davvero dei progetti super attesi.

Oltre a Crisalide di Beba, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, tornano sulla scena Alessandra Amoroso e Ultimo, rispettivamente con Tutto Accade e Solo. Tra le nuove uscite di questo venerdì di fine ottobre troviamo anche il joint album di Mecna e CoCo, che ci raccontano la loro Bromance. Lato singoli, invece, abbiamo due uscite molto diverse, ma decisamente interessanti: tha Supreme e Briga, quest’ultimo in collaborazione con Gemitaiz e Il Tre.


Insomma, un altro venerdì intenso, con tanti artisti diversi, che noi siamo pronti a raccontarvi attraverso il riassunto dei cinque progetti di questa settimana.

Alessandra Amoroso

A distanza di tre anni dal suo ultimo progetto discografico, Alessandra Amoroso torna con Tutto Accade. Un album più maturo, fatto di consapevolezza, pieno di verità, realizzato insieme ad una grande squadra, tra autori e produttori. La cantante pugliese sembra più in forma che mai e già pronta al 13 luglio, data del suo primo concerto allo Stadio San Siro a Milano.


Ultimo

17 tracce, nessun featuring, ci sono solamente Ultimo e la sua voce nel suo nuovo album, Solo. Dopo più di due anni, il cantautore romano torna per raccontarsi in un disco dove ha scritto cose che non ha confessato “neanche agli amici più stretti”, come ha raccontato ai suoi fan su Instagram. «È come postare sui social una foto completamente nudi. Ecco la sensazione. Questo disco parlerà di Niccolò meglio di qualsiasi altra cosa che io possa fare o dire nella mia vita».

Mecna e CoCo

Una Bromance è per sempre, ve lo abbiamo raccontato anche nella nostra intervista a Mecna e CoCo di qualche giorno fa. Quello dei due Corrado (Grilli e Migliaro) è un joint album che si rispetti che racconta un’amicizia fraterna nello stile romantico, un po’ happy/sad, che li caratterizza. Zombie e Vita normale (prodotta da Sick Luke) sono i due brani tra ascoltare in loop in questo venerdì di nuove uscite.

tha Supreme

tha Supreme è finalmente tornato dal suo viaggio nello spazio, fatto durante l’attacco hacker sul suo profilo Instagram, per regalarci il suo nuovo singolo, m%n. Se il rapper voleva tornare sulla terra per portaci sulla Luna, ci è decisamente riuscito. tha Supreme ci porta in luogo sicuro, con il suo linguaggio a tratti difficile da comprendere e una produzione spaziale, come quelle a cui ci ha ormai abituati.

Briga, Gemitaiz, Il Tre

Cosa succede se metti insieme Briga, Gemitaiz e Il Tre? Semplice: Non mi regolo. Barre serratissime e un beat da club che strizza l’occhio alla trap. Ma il singolo di Briga prodotto da Shine, che anticipa il suo nuovo album, è anche l’anello di congiunzione con il rap vecchia scuola e la nuova generazione. E poi, diciamocelo chiaramente, «Non guardarmi così, non mi regolo» è una frase che tutti, in diverse situazioni, avremo detto almeno una volta nella vita.


Share: