6ix9ine è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica
Il rapper dovrà comparire in tribunale giovedì dopo il suo arresto da parte delle autorità della Repubblica Dominicana
Le autorità della Repubblica Dominicana hanno arrestato Tekashi 6ix9ine, che dovrà comparire in tribunale giovedì con l’accusa di violenza domestica. Il rapper, il cui vero nome è Daniel Hernández, è detenuto in un carcere della capitale Santo Domingo, dove è stato arrestato mercoledì. Non sono stati forniti ulteriori dettagli e non è stato immediatamente chiarito se Hernández abbia un avvocato.
Giovedì un giudice dovrebbe decidere se il rapper rimarrà dietro le sbarre o sarà liberato su cauzione, mentre l’indagine prosegue. Questa non è la prima volta che Tekashi si scontra con la giustizia. A ottobre 6ix9ine è stato arrestato in un hotel sul mare nella Repubblica Dominicana dopo essere stato accusato di aver aggredito un produttore musicale locale. Hernández e il suo partner, un rapper dominicano noto come Yailín la Más Viral, stavano registrando nello studio del produttore.
Hernández è stato anche accusato in precedenza negli Stati Uniti di aver usato una gang violenta come “squadra di killer personale”, ma ha evitato il carcere dopo aver testimoniato contro i Nine Trey Gangsta Bloods, che operano nella costa orientale degli Stati Uniti. Nel marzo 2023 è stato aggredito da diverse persone in una palestra in Florida.
Nel 2018 Tekashi 6ix9ine ha avuto una canzone multiplatino, Fefe, con Nicki Minaj. Il brano ha raggiunto la posizione n. 3 della classifica pop.