Al Bano e Romina confermati ospiti al Festival di Sanremo 2020
La coppia della musica italiana si esibirà in una delle serate del Festival di Sanremo. Al Bano e Romina ripercorreranno la loro storia artistica
Pronti al momento karaoke? Ebbene sì: Al Bano e Romina saranno ospiti del festival di Sanremo 2020.
La voce circolava già da giorni. Lo stesso Amadeus – durante la conferenza stampa divenuta popolare per la successiva polemica che lo additava come sessista – aveva raccontato di volere fortemente la coppia sul palco. Facendo però intendere che le trattative fossero ancora in corso.
Ora, invece, è lo stesso artista di Cellino San Marco a confermare. In un’intervista all’Adnkronos, ha raccontato: «Io e Romina ci saremo. Lo scoglio da superare era il cachet. Ieri mi hanno chiamato dalla Rai e la mia richiesta è stata accolta. Quella di Romina, invece, si chiuderà oggi».
Nell’intervista, l’Al Bano nazionale ha poi anticipato cosa accadrà sul palco: «Canteremo i brani che hanno caratterizzato la nostra presenza al festival di Sanremo. Quei brani che sono diventati anche internazionali». Presenteranno anche un inedito, Raccogli l’Attimo, scritto per loro da Cristiano Malgioglio.