News

Alessandro Cattelan condurrà “Sanremo Giovani” e il “Dopofestival” a Sanremo 2025

Carlo Conti ha annunciato che lo showman piemontese condurrà il talent parallelo al festival, in onda su Rai 2 il mese prossimo, e il Dopofestival

Autore Billboard IT
  • Il9 Ottobre 2024
Alessandro Cattelan condurrà “Sanremo Giovani” e il “Dopofestival” a Sanremo 2025

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan condurrà il talent parallelo al festival di Sanremo 2025. L’annuncio è arrivato martedì sera durante il Tg1 dal direttore artistico Carlo Conti. Conti aveva annunciato in diretta sul Tg1 due settimane fa che il prossimo festival non avrebbe inglobato le nuove proposte alla gara dei big. Inoltre, la principale novità riguardava la creazione di un nuovo programma in onda su Rai2 entro la fine di quest’anno con lo scopo di selezionare le giovani promesse che calcheranno il palco dell’Ariston.

Il conduttore toscano, che era già stato direttore artistico del Festival per tre edizioni, dal 2015 al 2017, lo aveva definito un ‘talent’ e probabilmente non ci sarebbe stato host migliore. Alessandro Cattelan ha condotto dieci edizioni del talent show più discusso in ambito musicale, X Factor Italia, portando il programma all’apice del suo successo tra il 2011 e il 2020.

Oltre a Sanremo Giovani, Alessandro Cattelan condurrà anche il DopoFestival

Il conduttore piemontese accompagnerà i talenti in un percorso che inizierà il 12 Novembre in seconda serata su Rai 2 per la durata di 5 puntate. Sanremo Giovani vedrà gli artisti emergenti esibirsi di fronte ad una Commissione Musicale, che valuterà le proposte e selezionerà i concorrenti fino alla puntata finale di Sanremo Giovani – Sarà Sanremo del 18 dicembre. Gli artisti selezionati calcheranno il palco dell’Ariston nel febbraio del 2025.

L’impegno di Cattelan a Sanremo però non finisce qui. Proprio durante la kermesse, infatti, condurrà il Dopofestival, il programma di seconda serata che – come già annunciato dal Direttore Artistico Carlo Conti – tornerà sugli schermi di Rai 1 dall’11 al 14 febbraio, alla fine di ogni serata del festival.

Non sono ancora stati svelati i nomi dei partecipanti, anche se manca un mese all’esordio di Cattelan. Ci si aspettano quindi altre irruzioni dei due mattatori televisivi nelle case degli italiani durante i telegiornali delle prossime settimane. Non ci resta che restare connessi.

Share: