Addio a Angelo Bruschini, il chitarrista dei Massive Attack
Dopo una lunga lotta contro un tumore ai polmoni, oggi pomeriggio è morto il celebre turnista della band trip hop inglese
Dopo una lunga battaglia contro il cancro ai polmoni, Angelo Bruschini, musicista e chitarrista inglese noto per essere stato turnista della band trip hop Massive Attack, è morto questo pomeriggio. L’annuncio è stato dato dallo stesso gruppo britannico attraverso il loro profilo Instagram. Angelo Bruschini, nato a Bristol, aveva origini italiane.
«Devastati», si definiscono così i Massive Attack sul post Instagram che annuncia la morte del loro chitarrista Angelo Bruschini. «Siamo stati molto fortunati a condividere con te la nostra vita. Che talento brillante ed eccentrico sei stato. Impossibile quantificare il tuo contributo» recita il post.
Angelo Bruschini, prima di iniziare a collaborare dal vivo con l’ormai attuale duo trip hop, è stato membro di numerose band, tra cui i Blue Aeroplanes e gli Strangelove. Di questi ultimi aveva prodotto l’album omonimo del 1997.
Morto Angelo Bruschini, da tempo lottava contro il cancro
Angelo Bruschini, lo scorso luglio, si era confidato con i suoi fan sui social. Il session man e chitarrista britannico aveva rivelato che gli era stato diagnosticato un tumore ai polmoni e che i medici gli avevano dato poche speranze di vita. «Ho avuto una vita fantastica, ho visto il mondo molte volte, ho incontrato molte persone meravigliose, ma la porta si sta chiudendo, penso che scriverò un libro» aveva scritto il musicista.
Con i Massive Attack, Angelo Bruschini, si è esibito con la chitarra dal vivo. Sul palco, ha suonato tutti i più grandi successi della band trip hop inglese. Nel corso della loro lunga carriera i Massive Attack hanno realizzato cinque album, tra cui gli intramontabili Blue Lines e Mezzanine. L’ultimo lavoro risale al 2010 e ad oggi la band è composta da Robert Del Naja e Grant Marshall.