News

Baby Gang è stato assolto dall’accusa di rapina

Il rapper era stato condannato in primo grado a 4 anni e 10 mesi per una presunta rapina a Vignate, ma in quei giorni si trovava a Rimini

Autore Billboard IT
  • Il1 Luglio 2024
Baby Gang è stato assolto dall’accusa di rapina

Baby Gang

Secondo quanto riportato da ANSA, Baby Gang è stato assolto con la formula “per non aver commesso il fatto” per la presunta rapina avvenuta a Vignate, nel milanese. Il rapper era stato condannato in primo grado a 4 anni e 10 mesi. La sentenza è arrivata questa mattina dalla Corte d’Appello di Milano.

Qualche giorno fa il Tribunale del Riesame – accogliendo la richiesta dell’avvocato della difesa Niccolò Vecchioni – aveva deciso per la scarcerazione di Baby Gang. Che è tornato agli arresti domiciliari. La Corte d’Appello di Milano aveva aggravato la misura cautelare per Zaccaria ad aprile. Il rapper, infatti, avrebbe “violato” i domiciliari. Pubblicando sui social contenuti “girati in occasione dei permessi rilasciati dagli stessi giudici che oggi hanno ordinato il suo arresto”. Nonché volti alla promozione del suo ultimo album, L’Angelo del Male.

Come si leggeva sull’ANSA, “Anche se i contenuti di foto e video per promuovere le sue canzoni depongono negativamente e denotano che non ha mai inteso prendere le distanze e anzi sembra voler continuare ad alimentare un’immagine di sé inserita “in uno stile di vita illecito”, nel caso specifico, tuttavia, sono “riconducibili” alle sue “scelte espressive” nell’ambito dell’esercizio dell’attività lavorativa che comunque egli è stato autorizzato a svolgere”. Lo scrivevano i giudici del Riesame di Milano (Galli-Buzzanca-Alonge) nel provvedimento con cui hanno scarcerato Baby Gang – oggi assolto – e ripristinato per lui la misura dei domiciliari.

Baby Gang è già stato condannato in primo grado anche a 5 anni e 2 mesi per una presunta sparatoria a Milano nell’estate del 2022. Per questo processo la sentenza d’appello è attesa per i prossimi giorni.

Share: