News

Beatles 64′, a novembre esce il nuovo doc prodotto da Martin Scorsese

Il mese prossimo uscirà il nuovo documentario Disney + sul periodo americano dei Fab Four diretto da David Tedeschi

Autore Billboard IT
  • Il14 Ottobre 2024
Beatles 64′, a novembre esce il nuovo doc prodotto da Martin Scorsese

Il nuovo documentario sui Beatles uscirà il mese prossimo. Si chiama Beatles ’64 ed è stato prodotto da Martin Scorsese. Il film, targato Disney +, è stato diretto da David Tedeschi e sarà disponibile sulla piattaforma blu a partire dal 29 novembre 2024.

Tratta del periodo americano dei Beatles, dal momento in cui per la prima volta atterrarono all’aeroporto Kennedy di New York il 7 febbraio del 1964. In particolare, di come in pochissimo tempo i Fab Four hanno conquistato l’America entrando nelle case di milioni di americani nelle loro prime apparizioni televisive. Nel montaggio verrà trasmesso il loro debutto televisivo all’Ed Sullivan Show, visto da un’audience di più di 73 milioni di telespettatori.

Lo spettacolare arrivo dei Beatles in America

Attorno all’arrivo dei Beatles negli Stati Uniti c’era un hype senza precedenti, come si legge nel comunicato ufficiale del documentario. “Beatles ’64 presenta lo spettacolo, ma racconta anche un dietro le quinte più intimo. Cattura infatti il cameratismo di John, Paul, George e Ringo mentre sperimentavano una fama inimmaginabile. Il film include rari filmati girati dai pionieri del documentario Albert e David Maysles, splendidamente restaurati in 4K da Park Road Post in Nuova Zelanda. Le performance dal vivo del primo concerto americano dei Beatles al Washington DC Coliseum. Le loro apparizioni su Ed Sullivan sono state demixate da WingNut Films e remixate da Giles Martin. La musica e i filmati, che mettono in luce questo singolare momento culturale e la sua continua risonanza ai nostri giorni, sono integrati da interviste appena filmate con Paul e Ringo e con i fan la cui vita è stata trasformata dai Beatles.”

Il film è diretto da David Tedeschi e prodotto da Martin Scorsese, Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison, Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde, Mikaela Beardsley con i produttori esecutivi Jeff Jones e Rick Yorn.

Share: