Benji & Fede: rimandato al 2021 il loro ultimo concerto all’Arena di Verona
Dopo aver annunciato la chiusura della loro esperienza artistica come duo, Benji e Fede hanno rimandato (causa pandemia) il loro ultimo live
Benji & Fede si esibiranno il 3 maggio 2021 all’Arena di Verona. Recupereranno in questo modo il concerto previsto per il 3 maggio scorso e poi annullato causa pandemia da Coronavirus.
Ma andiamo con ordine. Lo scorso 17 febbraio, Benji & Fede hanno comunicato la chiusura della loro esperienza artistica come duo. La data che si sarebbe dovuta svolgere da lì a poco (il 3 maggio scorso) sarebbe stata quindi l’ultima di fronte ai loro fan. Ma chiaramente la pandemia ha impedito lo svolgimento del concerto.
È arrivata oggi, mercoledì 17 giugno, la news della riprogrammazione del concerto. Il duo Benji & Fede – attualmente sciolto – si esibirà per l’ultima volta, quindi, il 3 maggio 2021. Di fatto, sarà la loro prima reunion.
Le spiegazioni di questa loro scelta artistica sono contenute nel libro di Benjamin Mascolo e Federico Rossi, dal titolo Naked (Mondadori).
Avevano infatti raccontato: «Per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin. Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora».