Benji Mascolo ha ha svelato perché è finita con Bella Thorne
Ospite al One More Time Podcast, il cantante si è aperto sui momenti oscuri della sua vita, sui suoi problemi con la droga, sullo scioglimento del duo con Fede e sulla rottura con l’attrice e cantante
Qualche giorno fa Benji Mascolo è stato ospite del One More Time Podcast di Luca Casadei e ha svelato aspetti inediti della sua vita, tra cui il suo problema con le droghe, il motivo dello scioglimento del duo con Fede e della rottura con Bella Thorne. I due hanno avuto una relazione dal 2019 al 2022, e a portarla al capolinea è stata una concatenazione di avvenimenti principalmente legati alla sessualità.
«Lei (Bella Thorne, ndr) è bisessuale, spesso io tornavo in Italia e c’erano dei momenti in cui lei stava da sola in America. Lei soffre tantissimo il fatto di stare da sola, quindi un giorno mi ha chiesto se potesse uscire con una ragazza. Io le ho detto di sì per renderla felice, e da lì abbiamo iniziato ad avere rapporti sessuali con altre ragazze», racconta Benji Mascolo. «All’inizio pensavo “che figata”, ma non mi rendevo conto che quella cosa stava andando ad erodere la nostra intimità. Eravamo entrambi molto gelosi». Proprio questa forte gelosia reciproca ha condotto Benji ad un utilizzo sempre più frequente di sostanze stupefacenti, che hanno preso il controllo della sua vita e che ha portato la storia tra i due al capolinea.
Benji Mascolo: «Ho rischiato di morire di overdose»
«Ho iniziato a fare uso di anfetamine e metanfetamine. Due o tre volte a settimana prendevo funghi psichedelici. Ho iniziato con l’ecstasy», racconta Benji Mascolo a Luca Casadei. «Sono andato a vivere in un hotel a Beverly Hills con un amico con problemi di droga. Iniziamo a far festa, senza limiti. Per una settimana non ho dormito. Tante volte ho avuto paura di morire. Ho rischiato di morire di overdose», confessa.
La presa di coscienza di aver toccato il fondo è arrivata dopo un confronto con suo fratello. «Mi ha pregato di smetterla con la droga, ma io gli ho urlato addosso. A quel punto lui inizia a piangere. Non l’avevo mai visto così, e in quel momento ho capito di star distruggendo non solo me stesso, ma anche le persone che mi stavano attorno. Dal 19 giugno 2022 sono sobrio», continua Benji Mascolo.
Lo scioglimento del duo con Fede
Benji Mascolo non ha parlato solo della rottura con Bella Thorne, ma anche di quella con Fede. «Cercavo di ritagliarmi uno spazio anche come cantante, ma Fede non era d’accordo sul fatto che io iniziassi a cantare. Nel disco scrivevo, suonavo la chitarra e facevo le seconde voci, ma la voce principale era sempre lui. Gli dicevo: “Non voglio cantare tutti i ritornelli, tu hai una delle voci più belle d’Italia. Per me non è toglierti lo spazio, però posso fare un tentativo anche io di entrare e fare una piccola parte?”». Le cose degenerano durante la realizzazione di Dove e quando. «Gli ho chiesto di registrare una parte io al microfono. E lui ha avuto una reazione energica, io una ancora più energica. Ci siamo urlati dietro», ha concluso Benji Mascolo.