News

Kamala Harris ha scelto Beyoncé (e viceversa)

La Vicepresidente degli Stati Uniti, candidata democratica alla presidenza, nella sua prima riunione con lo staff della campagna elettorale è entrata sulle note di “Freedom”. L’autorizzazione sarebbe arrivata direttamente dallo staff di Queen Bey

Autore Billboard US
  • Il23 Luglio 2024
Kamala Harris ha scelto Beyoncé (e viceversa)

Foto di Kevin Dietsch/Getty Images

Tutti gli occhi sono puntati sulla vicepresidente Kamala Harris da quando, domenica 21 luglio, il presidente Joe Biden ha annunciato che si ritirerà dalle elezioni presidenziali del 2024 e che la appoggerà per correre al suo posto come candidata democratica. Ieri, in occasione di una riunione dello staff della campagna elettorale a Wilmington, nella sua prima uscita ufficiale, la Vicepresidente degli Stati Uniti ha scelto una canzone speciale. Kamala Harris è “entrata in scena” sulle note di Freedom di Beyoncé, brano contenuto nell’album Lemonade del 2016, in featuring con Kendrick Lamar. La canzone ha ottenuto una nomination ai Grammy del 2017 per la migliore performance rap/cantata. La neo candidata democratica ha sfruttato la canzone di Beyoncé anche per l’uscita.

Sebbene Beyoncé, nonostante lo staff abbia concesso l’autorizzazione per l’uso dei brani (cosa molto rara), non abbia pubblicamente appoggiato o commentato la campagna presidenziale di Harris, sua madre Tina Knowles si è esposta. «Nuova, giovane, acuta, energia” !!!! L’avete chiesto voi e il nostro Presidente Biden ha fatto ciò che era meglio per il Paese! Mettendo da parte l’ego personale, il potere e la fama. Questa è la definizione di un grande leader. Grazie, Presidente Biden, per il suo servizio e la sua leadership. Forza Vicepresidente Kamala Harris per il Presidente. Let’s Go #kamala2024» ha scritto domenica in un post su Instagram con una foto che la ritrae insieme al vicepresidente durante il Renaissance World Tour della figlia.

Kamala Harris ha assistito allo spettacolo di Beyoncé al FedEx Field di Landover lo scorso agosto con il marito, Doug Emhoff, e secondo le relazioni finanziarie pubblicate a maggio e NBC News, la cantante ha regalato loro due biglietti del valore di 1655,92 dollari.

Share: