BigMama si racconta nel suo primo libro “Cento occhi”
L’artista, reduce dalla pubblicazione dell’album “Sangue”, ha annunciato su Instagram la data d’uscita fissata per il prossimo 14 maggio
È una settimana ricca di novità per BigMama: dopo aver annunciato la sua partecipazione alla data conclusiva di Heroes Festival 2024 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, ecco Cento occhi. Un «manuale» per aiutare gli altri, così l’ha definito la rapper di origini campane. Il libro uscirà il prossimo 14 maggio per Rizzoli, ma è già preordinabile.
«Si tratta di un libro che ha lo scopo di aiutare gli altri attraverso la mia storia e i miei occhi. Non potete neanche immaginare quanto sia liberatorio parlare della propria vita, spero tanto possa essere di profondo aiuto nei vostri momenti difficili e di incertezza» ha scritto BigMama presentando Cento occhi sul suo profilo Instagram ufficiale. «L’importante è rialzarsi sempre, crescere credendo in se stessi, cambiare opinioni, migliorarsi e perdonare».
Il libro segue la pubblicazione dell’album Sangue rilasciato lo scorso 22 marzo, seguito ideale del primo progetto Next Big Thing del 2022. Nell’ultimo lavoro in studio era anche contenuto il brano che l’artista ha portato in gara sul palco dell’Ariston alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, La rabbia non ti basta. «Sono tornata un po’ all’origine. Ho iniziato a fare musica perché avevo necessità di dire qualcosa, poi è diventato quasi un esercizio di stile per posizionarmi in un determinato contesto. Quest’anno ho passato un anno di merda e ho sentito proprio il bisogno di buttare fuori tutte le cose che mi erano successe e credo di aver scritto un album molto intelligente dal punto di vista emotivo» ci ha raccontato BigMama nella nostra intervista prima dell’avventura sanremese.
BigMama, Cento occhi esce poco prima di Heroes
BigMama sarà la protagonista, insieme all’European Union Youth Orchestra, della tappa finale di Heroes Festival 2024 a Roma il prossimo 24 maggio, dieci giorni dopo l’uscita di Cento occhi. Il concerto rappresenta la conclusione dell’ottava edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile: «un evento simbolico concepito per richiamare l’attenzione sulle sfide economiche, sociali, ambientali e istituzionali che l’Unione Europea deve affrontare per migliorare la qualità della vita delle persone e contribuire a uno sviluppo sostenibile sotto ogni punto di vista». L’ingresso è gratuito previa registrazione su DICE.