News

Billboard Italia cambia pelle: scopri la nuova app

L’app ufficiale di Billboard Italia esce in una versione totalmente rinnovata nel look e nelle funzioni. Scaricala subito per rimanere sempre aggiornato e avere accesso a tutti i contenuti premium

Autore Billboard IT
  • Il23 Aprile 2020
Billboard Italia cambia pelle: scopri la nuova app

Le settimane del lockdown hanno costretto tutti noi a modificare le nostre abitudini e i nostri rapporti sociali in nome del bene comune. Hanno anche spinto l’industria musicale a sviluppare strategie alternative di promozione e diffusione delle opere di chi crea. Insomma: il cambiamento è adesso. Ogni crisi ci pone anche opportunità per accelerare l’innovazione e cercare di fare meglio di prima. Per questi motivi oggi siamo orgogliosi di presentare la nuova app di Billboard Italia, totalmente rinnovata nelle funzioni e già disponibile su tutti gli app store.

Una nuova modalità di fruizione del magazine tramite app

Il lockdown ha dimostrato – se mai ce ne fosse stato bisogno – tutta l’importanza delle infrastrutture digitali nella diffusione di contenuti di qualità. Una necessità logistica, sì, ma anche una scelta green ed ecosostenibile volta a ridurre al minimo lo spreco di carta. Con un abbonamento mensile a un prezzo davvero vantaggioso (1,99 euro) è oggi possibile accedere tramite app alla propria copia digitale dell’ultimo numero di Billboard Italia, oltre che all’intero archivio dei numeri precedenti.


E come iniziare meglio che con una delle rock band più importanti e influenti degli ultimi 25 anni? I Green Day sono i protagonisti del nuovo numero di Billboard Italia, già consultabile tramite app. In un’intervista appassionata e senza filtri, Billie Joe Armstrong ha raccontato al direttore Federico Durante il dietro le quinte creativo del nuovo album Father of All Motherfuckers e i motivi per cui il rock avrebbe “perso le palle”. Ma niente paura, amanti della carta: dopo il lockdown sarà possibile pre-ordinare i nuovi numeri del magazine, sempre tramite app, e riceverli comodamente a casa propria.

Una gamma di contenuti multimediali

La nuova app di Billboard Italia costituisce il centro gravitazionale di tutti i contenuti prodotti dalla testata. Non solo magazine e news del sito web, ma anche i supplementi, i prodotti editoriali speciali, i format video esclusivi, i podcast, le classifiche aggiornate. L’app di Billboard Italia è la tua guida all-in-one per orientarti nel mondo della grande musica italiana e internazionale.


Share: