News

Billie Eilish e altri con UNICEF in una lettera per donare i vaccini

Diversi artisti hanno firmato una lunga lettera di UNICEF per chiedere ai Paesi membri del G7 di donare i vaccini contro il Coronavirus

Autore Billboard US
  • Il8 Giugno 2021
Billie Eilish e altri con UNICEF in una lettera per donare i vaccini

Billie Eilish, courtesy photo

Billie Eilish, Selena Gomez, Katy Perry e altri artisti hanno firmato una lettera UNICEF sollecitando i Paesi membri del G7 a donare più vaccini contro Covid-19 all’iniziativa internazionale COVAX. Dalla lettera, firmata tra gli altri anche da P!nk, David Beckham e Ewan McGreegor, emerge come le nuove varianti del Coronavirus abbiano il potenziale di farci tornare al punto di partenza se non agiamo in modo decisivo.

«Questo significherebbe scuole chiuse, problemi all’assistenza sanitaria e maggiori ricadute economiche, minacciando così il futuro di famiglie e bambini in tutto il mondo» si legge nella lettera. «La pandemia non sarà finita da nessuna parte finché non sarà finita ovunque. Questo significa portare vaccini in tutti i Paesi il più rapidamente ed equamente possibile».


I firmatari, un mix di ambasciatori e sostenitori di UNICEF, hanno detto che il vertice del G7 di questa settimana in UK è un’opportunità “vitale” per raggiungere un accordo per inviare i vaccini dove sono più necessari. «UNICEF è già in alcuni territori a consegnare i vaccini per conto della COVAX. In questo momento è a 190 milioni di dosi in meno di quelle che dovrebbe avere. Questo lascia le persone vulnerabili e prive di protezione».

«Alcuni Paesi si sono impegnati a donare i vaccini quest’anno, ma le dosi servono adesso. L’analisi UNICEF mostra come i Paesi del G7 presto avranno abbastanza dosi da riuscire a donarne il 20% di esse tra giugno e agosto. Tutto questo senza significativi ritardi alle campagne vaccinali» si legge nella lettera.


«Le speranza del mondo riposano sulle vostre spalle. Dovete essere all’altezza di questa sfida. Costruiamo insieme un futuro più sano, luminoso e giusto per tutti» si legge in conclusione nella lettera firmata dagli artisti a sostegno dell’UNICEF.

Share: