“When the Party’s Over” di Billie Eilish chiude lo spot di Kamala Harris sull’assistenza riproduttiva
“Voteremo per Kamala Harris e Tim Walz perché stanno lottando per proteggere la nostra libertà riproduttiva, il nostro pianeta e la nostra democrazia”, hanno detto la popstar e Finneas all’inizio della settimana
La canzone When the Party’s Over di Billie Eilish fa da colonna sonora a un nuovo spot di Kamala Harris che si concentra sui pericoli derivanti dall’assenza di cure riproduttive sotto la presidenza di Donald Trump. Nella clip di un minuto, l’attivista per la libertà riproduttiva Hadley Duvall racconta la storia devastante di come è rimasta incinta dopo che il patrigno l’ha violentata quando aveva solo 12 anni.
Oh my goodness. This new Kamala Harris ad is so powerful. Hadley Duvall tells how her stepfather raped her when she was 12 & then she became pregnant. But girls now can no longer access the care she got because of Trump. Billie Eilish closes the ad. Watch. pic.twitter.com/sSjB72tQ8A
— Victor Shi (@Victorshi2020) September 18, 2024
Sebbene sia riuscita a ottenere opzioni come l’aborto per la sua gravidanza, Duvall ha avvertito che, a causa della revoca della Roe v. Wade, le giovani donne non possono più ottenere le cure di cui hanno bisogno, anche quando la gravidanza è dovuta a incesto o stupro. Il riconoscibile ritornello di Billie Eilish si sente mentre Kamala Harris approva il messaggio.
L’endorsement di Billie Eilish e Finneas a Kamala Harris nel National Voter Registration Day
All’inizio della settimana, Billie Eilish e suo fratello Finneas hanno espresso il loro sostegno a Harris. “Voteremo per Kamala Harris e Tim Walz perché stanno lottando per proteggere la nostra libertà riproduttiva, il nostro pianeta e la nostra democrazia”, dice la cantante di Bad Guy in una clip postata sui social media.
“Non possiamo permettere che gli estremisti controllino le nostre vite, le nostre libertà e il nostro futuro”, continua Finneas. “L’unico modo per fermare loro e la pericolosa agenda del Progetto 2025 è votare ed eleggere Kamala Harris”. La coppia di fratello e sorella ha anche condiviso un link dove i fan possono controllare il loro stato di registrazione in vista delle elezioni del 5 novembre. “Votate come se la vostra vita dipendesse da questo”, aggiunge Eilish nella clip. “Perché è così”.