Le BLACKPINK hanno incontrato i reali d’Inghilterra a Buckingham Palace
Jennie, Jisoo, Rosé e Lisa hanno partecipato al banchetto di Stato di martedì sera in onore della visita del presidente sudcoreano
Le BLACKPINK, regine del K-pop, sono sbarcate anche a Buckingham Palace. Martedì sera Jennie, Jisoo, Rosé e Lisa hanno fatto visita ai reali d’Inghilterra. Il quartetto di stelle è stato ospite del re Carlo e della regina Camilla per una sfarzosa cena di Stato in onore del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol e della first lady Kim Keon Hee durante la loro visita nel Regno Unito. L’account X della famiglia reale ha pubblicato un filmato in cui il Re saluta le quattro ragazze e le premia per il loro ruolo di sostenitrici al vertice globale sul clima COP26 tenutosi il mese scorso a Glasgow.
«Il Re, affiancato dal Presidente e dalla First Lady della Repubblica di Corea, ha dato il benvenuto alle BLACKPINK a Buckingham Palace, in occasione del conferimento dell’MBE onorario si legge nel comunicato. «Il gruppo K-pop è stato insignito dell’onorificenza in riconoscimento del suo ruolo di sostenitore del Vertice COP26 a Glasgow». Nel video di accompagnamento, Re Carlo si presenta a ognuna delle componenti della girlband e dona loro l’onorificenza reale mentre fanno un inchino e stringono la mano al monarca.
In un secondo tweet, le quattro tengono in mano i loro MBE e si legge: «Nominate per la prima volta dal governo britannico nel gennaio 2021, le BLACKPINK hanno incoraggiato milioni di giovani a impegnarsi nella conferenza globale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e nella massima azione per il clima. Congratulazioni a Rosé, Jennie, Jisoo e Lisa!». L’account della royal family ha anche postato una foto della band in posa con il re e il presidente sudcoreano, oltre a un filmato di un gruppo musicale reale che esegue un brano delle BLACKPINK fuori dal palazzo.
Le BLACKPINK erano tra gli oltre 170 ospiti presenti all’evento. Nel corso della cerimonia Carlo ha elogiato le strette relazioni del Regno Unito con la Corea del Sud. Il monarca ha sottolineato l’impegno della nazione – e delle BLACKPINK – a favore di una maggiore sostenibilità, una delle cause che persegue da tempo.
BLACKPINK, premiate a Buckingham Palace per il loro impegno in favore della sostenibilità
«È particolarmente stimolante vedere la generazione più giovane della Corea abbracciare la causa» ha detto Carlo durante l’incontro reale a cui hanno partecipato anche il Principe William e Kate Middleton. «Un plauso a Jennie, Jisoo, Lisa e Rosé, meglio conosciute collettivamente come BLACKPINK, per il loro ruolo nel portare il messaggio della sostenibilità ambientale a un pubblico globale. Sia come ambasciatrici per la presidenza britannica della COP 26 che come sostenitrici degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite».
«Non posso che ammirare come riescano a dare priorità a queste questioni vitali, oltre a essere delle superstar globali» ha aggiunto il Re. Il suo discorso ha toccato anche l’impatto globale del regista Bong Joon-ho (Parasite), della serie Netflix Squid Game e, naturalmente, dei BTS. A luglio, le BLACKPINK hanno fatto la storia. Sono diventate il primo gruppo sudcoreano protagonista di un grande festival nel Regno Unito, salendo sul palco del BST Hyde Park Festival.
Il look delle BLACKPINK
Il quartetto, come al solito, si è presentato alla visita super elegante. Come riportato da Vogue, Jisoo ha indossato un abito nero con maniche a sbuffo strutturate della collezione resort 2024 di Christian Dior, abbinato a una borsa con manico superiore della stessa marca. Rosé ha indossato un abito nero di velluto senza spalline con scollo a cuore. Abbinati c’erano un fiocco per capelli e una scarpa nera a punta.
Jennie, invece, ha cambiato look. Contrapponendosi alle sue compagne di band, ha vestito un semplice abito a maniche lunghe off-the-shoulder con un sandalo nero con plateau e una clutch scintillante. Lisa ha optato per un abito neutro in tulle con perline color acquamarina con un regale abito a mantello di Georges Hobeika. Abbinate c’erano una scarpa con plateau in oro metallizzato e una collana di diamanti.
È stata la seconda volta che le BLACKPINK si sono incontrate con personalità di spicco questa settimana. Rosé ha incontrato la First Lady statunitense Jill Biden per un evento sulla salute mentale presso il quartier generale della Apple a Cupertino, in California.