News

Blanco è stato indagato per danneggiamento

L’accusa verso il cantante è stata mossa dalla Procura di Imperia

Autore Billboard IT
  • Il16 Febbraio 2023
Blanco è stato indagato per danneggiamento

Blanco, Sanremo 2023 (foto di Maria Laura Antonelli / AGF)

Secondo quanto riportato da ANSA nell’ultima ora, Blanco è stato indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento. I fatti sono ovviamente quelli risalenti alla prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Quando Blanco, poiché non si sentiva in cuffia, dopo aver cercato di segnalare il problema ha distrutto a calci (scatendando l’indignazione del pubblico) la composizione floreale che era stata creata sul palco come scenografia per la sua esibizione. Il cantante era infatti ospite del Festival non solo in quanto vincitore insieme a Mahmood dell’edizione del 2022. Ma anche per presentare il suo ultimo singolo, L’Isola delle Rose.

Poche ore dopo l’accaduto, Blanco si era prontamente scusato per il gesto con una lettera in forma di poesia pubblicata sul suo profilo Instagram. Nella lettera, il cantante si scusava con la Città dei Fiori e con l’Ariston, il luogo che gli ha insegnato a correre e che lo ha visto cadere.

All’indomani della polemica che ha infiammato la prima serata, anche Amadeus aveva commentato l’affair Blanco. In conferenza stamapa, aveva sostenuto che quest’ultimo era ben consapevole di aver sbagliato e che nulla di ciò che è successo era stato previsto. Ha poi smentito l’ipotesi che il gesto potesse precludere a Blanco una futura ed eventuale partecipazione al Festival.

Share: