Blanco torna con l’agenzia di management Eclectic Music Group
L’annuncio è stato accompagnato da un messaggio sui social di Stefano Clessi, celebrando così una collaborazione ritrovata dopo un periodo di percorsi separati
Blanco annuncia il ritorno sotto la guida del management di Eclectic Music Group, la società di Stefano Clessi che lo aveva scoperto e lanciato nel 2019. L’annuncio è stato accompagnato da un messaggio sui social di Clessi stesso: “Erasmus finito. Bentornato a casa”, celebrando così una collaborazione ritrovata dopo un periodo di percorsi separati. Negli ultimi anni infatti l’artista era stato seguito da Urubamba Studio, società di management fondata da Shablo.
Fondata nel 2003 da Stefano Clessi, Eclectic Music Group è oggi tra le realtà indipendenti più influenti del panorama musicale italiano. La società ha ottenuto oltre 250 dischi di platino negli ultimi sei anni e continua a distinguersi per lo scouting di nuovi talenti. Eclectic Music Group ha lanciato artisti come Tananai, produttori come Michelangelo e numerosi autori.
Dal 2019 al 2022 Blanco e Clessi hanno lavorato insieme in quello che era il periodo di carriera iniziale dell’artista. Blanco è stato accompagnato, a partire dalla firma con Universal Music Italia, alla collaborazione con il produttore Michelangelo (anch’egli con Eclectic Music Group). Da questo sodalizio sono nati brani come Belladonna (Adieu) e Notti in Bianco, che hanno avvicinato Blanco al grande pubblico. Nel giro di pochi anni, l’artista ha conquistato ottanta dischi di platino, sei dischi d’oro e una vittoria al Festival di Sanremo nel 2022.
Con il rinnovo del suo management, Blanco riaffida la propria direzione artistica a Eclectic Music Group. Il 2025 potrebbe riservare non poche novità. Oltre a collaborare con Michelangelo, Blanco debutta come autore al 75° Festival di Sanremo, firmando i brani per Giorgia, Noemi e Irama. In generale gli autori di Eclectic Music Group hanno firmato otto brani in gara a Sanremo 2025.