News

Boro, “Cadillac” è prima in classifica Fimi/Gfk: «La rivalsa verso chi faceva previsioni sulla mia vita»

Uscita tre settimane fa, la canzone prodotta da Andy The Hitmaker è la più ascoltata in Italia. Si tratta della prima collaborazione tra il trapper e Artie 5ive

Autore Silvia Danielli
  • Il13 Ottobre 2023
Boro, “Cadillac” è prima in classifica Fimi/Gfk: «La rivalsa verso chi faceva previsioni sulla mia vita»

Boro e Artie 5ive nel videoclip di "Cadillac". Foto di Federico Earth

Cadillac di Boro feat. Artie 5ive sale in vetta alla classifica Fimi/Gfk conquistando la posizione numero uno. È il brano più ascoltato in Italia, al primo posto della top 50 di Spotify e Apple Music, virale su TikTok e nella top10 dei brani più ricercati su Shazam. Cadillac unisce due mondi che molto spesso si sfiorano: quello latin di Boro, che ha già conquistato 8 dischi di PLATINO, e quello di Artie 5ive, sicuramente una promessa dell’urban.

Cadillac è un piccolo quadretto romanzato, una scena che Boro ha estrapolato dal proprio passato. «È una traccia che ho scritto diverso tempo fa. Uno storytelling di alcuni momenti vissuti quando ero ragazzino e con alcuni miei amici andavamo in giro su questa macchina, una Cadillac appunto».

«Vado contro le previsioni» canta l’artista nel ritornello. La canzone, che ha da poco superato i 6 milioni di stream su Spotify, ha il sapore della rivincita per il trapper torinese. «In Cadillac voglio lanciare anche un messaggio di rivalsa: andare contro i pregiudizi della gente, contro le previsioni che alcune persone fanno nei confronti della tua vita» spiega Boro

Boro, Cadillac è la prima collaborazione con Artie 5ive

Cadillac è il frutto di una collaborazione a tre, fra Boro, Artie 5ive e Andry The Hitmaker. Il rapper aveva già collaborato in passato con il produttore nel brano Nena. Quella con Artie 5ive rappresenta, invece, una prima volta. Un featuring che, in realtà, i due artisti avevano in mente da tempo. «Ho voluto coinvolgere Artie per l’amicizia e la stima artistica che condividiamo. Da qualche anno, ormai, volevamo fare qualcosa insieme» racconta Boro.

Artie 5ive, reduce dal suo album di debutto Aspettando la bella vita uscito lo scorso luglio, è ormai uno degli artisti urban emergenti. «Il pezzo era già finito quando lui l’ha scelto per scriverci su la strofa. Ha delle sonorità latin trap e quindi mette insieme entrambi i nostri mondi» spiega Boro.

Cadillac, come testimonia la classifica Fimi/Gfk sta ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico, talmente grande da stupire anche lo stesso Boro: «Se devo essere onesto, non mi aspettavo tutto questo successo. Sono davvero felice che il singolo sia così apprezzato». Il rapper al momento sta lavorando su nuovo materiale: «È un periodo in cui sto scrivendo molto e arriveranno presto delle novità».

Share: