News

Brian May ha rivelato di avere avuto un infarto: «La buona notizia è che riesco a suonare la chitarra»

Il chitarrista dei Queen ha raccontato con un video sui social di essere stato colpito da un ictus una settimana fa che gli ha bloccato l’uso del braccio sinistro

Autore Billboard IT
  • Il4 Settembre 2024
Brian May ha rivelato di avere avuto un infarto: «La buona notizia è che riesco a suonare la chitarra»

Foto di Matthew Baker/Getty Images

«Faccio quello che mi viene detto, cioè praticamente niente» scherza il chitarrista dei Queen nel video pubblicato qualche ora fu sul suo profilo Instagram ufficiale. Brian May, rivolgendosi direttamente ai suoi fan, ha raccontato di aver avuto un infarto. Un problema di salute che gli ha causato un momentaneo blocco del braccio sinistro. Ora, per fortuna, è in pieno recupero. «La buona notizia è che riesco a suonare la chitarra. Dico questo perché avevo qualche dubbio, perché circa una settimana fa mi c’è stato un intoppo di salute. L’hanno definito un “piccolo ictus” […] Sono in punizione, non posso uscire, guidare, salire su un aereo, non posso alzare troppo il battito cardiaco. Ma sto bene».

Brian May ha spiegato come il problema cardiaco sia avvenuto senza alcun preavviso: «È stato un po’ spaventoso. L’ospedale di Frimley mi ha prestato le cure e le attenzioni migliori. Ricordo le luci blu che lampeggiavano per tutto il tempo, molto emozionante». Dal video il musicista sembra stare molto meglio anche se, come raccontato da lui stesso, per il momento il riposo è la condicio sine qua non per un recupero rapido e totale.

«In quello momento ho deciso di non dire nulla perché non volevo che si creasse troppo movimento attorno alla notizia e soprattutto non volevo compassione. Per favore, non fatelo, perché ingombrerebbe la mia casella di posta, e lo odio. La buona notizia è che sto bene» ha svelato il chitarrista.

I progetti di Brian May: tra i Queen e il documentario BBC

Al momento Brian May potrà recuperare le proprie condizioni ottimali senza dover posticipare alcun impegno. Il tour con i Queen e Adam Lambert si è infatti concluso all’inizio di quest’anno con le date in Giappone. Dopo gli eventi dal vivo con la band, il musicista ha preso parte al documentario BBC Brian May: The Badgers, The Farmers And Me.

Il film parla del suo lavoro nel campo della tubercolosi bovina (bTB) e sulla sua prevenzione. Un progetto quadriennale per sradicare la malattia che non prevede l’abbattimento di bovini e tassi. Il documentario è andato in onda lo scorso 23 agosto su BBC Two.

Share: