Bruce Springsteen, il concerto a Monza ci sarà. Ma è già polemica
Nonostante la forte ondata di maltempo che questa notte ha colpito Milano e le zone limitrofe, il parco è pronto ad accogliere il Boss
Il concerto di Bruce Springsteen previsto per stasera al Parco di Monza ci sarà. A confermarlo sono gli organizzatori e le autorità del comune. Come riporta Tgcom24, «In vista dell’apertura dei cancelli alle 14, il questore di Monza, Mirco Odorisio, e il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, hanno effettuato una ricognizione aerea del Parco e della città a bordo di un elicottero della Polizia di Stato, per monitorare la situazione generale e l’afflusso dei 70mila spettatori che stanno raggiungendo il capoluogo brianzolo per assistere allo spettacolo del Boss che conclude il tour europeo».
La scelta di confermare l’enorme show nonostante la forte ondata di maltempo che stanotte ha colpito Milano e le zone limitrofe, causando gravi danni per la viabilità e non solo, ha creato non poche polemiche. La Presidente del comitato del parco di Monza, Bianca Montrasio, ha giudicato negativamente la decisione di far comunque esibire Bruce Springsteen. «Tenere il concerto in questa situazione è da irresponsabili», ha affermato.
«Si tratta di un’area fragile già in condizioni normali. Figuriamoci dopo giorni caratterizzati da maltempo», ha concluso. Invitando gli organizzatori a valutare una location alternativa più adatta, ad esempio uno stadio (che però stasera è già occupato dalla seconda data dei Måneskin). Tuttavia, i preparativi per il concerto di Bruce Springsteen sembrano essere già ultimati e le prime orde di fan hanno già varcato i cancelli del parco.
Le polemiche dopo il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara
La situazione odierna non pare dunque troppo distante da quella che si era verificata solo due mesi fa a Ferrara. Dove Springsteen era atteso al Parco Urbano Giorgio Bassani che ha ospitato oltre 50mila spettatori proprio nei giorni in cui l’Emilia Romagna era stata messa in ginocchio dai danni di un grave maltempo. Anche in quell’occasione, il concerto del Boss era stato oggetto di innumerevoli polemiche sia nel pre che nel post, dovute al fatto che Bruce Springsteen non si fosse espresso sugli avvenimenti delle ore precedenti e non avesse lanciato messaggi di solidarietà alle popolazioni alluvionate. Un silenzio che aveva suscitato grande delusione e disappunto da parte del pubblico.