News

Cardi B: il lancio del microfono non avrà conseguenze legali

Domenica scorsa era stata sporta denuncia per percosse, ma la polizia di Las Vegas ha dichiarato che la rapper non sarà perseguita a livello legale

Autore Billboard US
  • Il4 Agosto 2023
Cardi B: il lancio del microfono non avrà conseguenze legali

Cardi B (foto di Marc Piasecki / WireImage)

La polizia di Las Vegas ha lasciato cadere le indagini sull’incidente dello scorso fine settimana, quando Cardi B ha lanciato il suo microfono contro una fan che l’aveva bagnata con un drink.

Domenica 30 luglio la presunta vittima aveva sporto denuncia. Ma il dipartimento di polizia metropolitana di Las Vegas ha confermato a Billboard giovedì 3 agosto che la star è stata ora libera da qualsiasi imputazione.

“Dopo un esame approfondito di questo caso e previa consultazione dell’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Clark, questo caso è stato chiuso per insufficienza di prove”, ha scritto il dipartimento in una nota. “Nessuna accusa sarà depositata in relazione a questo caso”.

Nella loro dichiarazione, gli avvocati di Cardi B (Drew Findling, David Chesnoff e Richard Schonfeld) hanno confermato l’esito: “A nome di Cardi B, apprezziamo la diligente e tempestiva risoluzione della questione da parte del dipartimento di polizia metropolitana di Las Vegas”.

La denuncia contro Cardi B per il lancio del microfono

In un video dell’incidente di sabato 29 luglio, diventato virale sui social media durante il fine settimana, si vede la star dell’hip hop (vero nome: Belcalis Marlenis Almánzar) lanciare il microfono contro un membro del pubblico che le aveva spruzzato addosso il proprio drink durante un’esibizione al Drai’s Beachclub sul Las Vegas Strip.

Lunedì 31 luglio la polizia di Las Vegas ha confermato a Billboard che una donna aveva presentato denuncia alla polizia per presunte percosse. Sosteneva di essere stata “colpita da un oggetto lanciato dal palco”. La polizia non ha menzionato Cardi B per nome, ma l’indirizzo del presunto incidente corrispondeva al luogo in cui si stava esibendo la rapper.

L’identità della presunta vittima non è nota, dunque non è stato possibile raggiungerla per un suo commento.

Il trend del lancio di oggetti sul palco

Quello di sabato scorso è l’ultimo di una serie di incidenti in cui gli artisti sono stati colpiti da oggetti mentre si esibivano dal vivo. Nelle ultime settimane, Drake ha sgridato un fan per aver lanciato una sigaretta elettronica sul palco. Un cellulare ha colpito Bebe Rexha, ferendola. Una fan ha gettato le ceneri della madre morta sul palco di Pink. Un oggetto ha colpito Kelsea Ballerini a metà canzone. Qualcuno ha fatto volare un sex toy contro Lil Nas X. Un oggetto non meglio identificato ha colpito Harry Styles vicino all’occhio.

Cardi B stava cantando la sua hit Bodak Yellow, che ha trascorso tre settimane alla #1 della Billboard Hot 100 nel 2017. All’improvviso il liquido di un bicchiere le è arrivato addosso. In un video che la star stessa ha ritwittato, si arrabbia e getta il microfono tra la folla.

Share: